Tutta colpa di Garcia: lascia il Napoli a gennaio | Tradimento in Serie A
La nuova guida tecnica del francese sta già dando i primi problemi, con un importante calciatore azzurro pronto a salutare Castelvolturno per trasferirsi in una rivale nella prossima sessione di mercato invernale.
La stagione del Napoli non è cominciata nel migliore dei modi. I campioni d’Italia in carica infatti hanno già fatto alcuni passi falsi in campionato, allontanandosi così dalla vetta della classifica e di conseguenza ridimensionando il sogno dei tifosi partenopei di riconfermarsi vincitori dello scudetto.
Il popolo azzurro sta dando gran parte delle colpe al nuovo tecnico Rudi Garcia, arrivato con il difficilissimo compito di sostituire Luciano Spalletti, che ha lasciato per concedersi un anno sabbatico (salvo poi accettare l’offerta della nazionale italiana). I napoletani infatti lo stanno accusando di aver distrutto il gran bel gioco messo in mostra nella passata stagione, oltre che di prendere decisioni di formazione alquanto discutibili.
Di conseguenza l’ex allenatore della Roma non se la sta passando granché bene. A ciò va ad aggiungersi una recente indiscrezione che vede l’addio di un importante elemento della rosa già nel mercato di gennaio. Infatti a quanto pare il giocatore sarebbe ai ferri corti proprio con Garcia, ed è pronto a salutare il Vesuvio per trasferirsi in una grande rivale nella prossima sessione di trasferimenti.
Addio pesante in casa azzurra
Giovanni Simeone ha trovato pochissimo spazio in questo avvio di campionato. Il tecnico napoletano infatti fin qui gli ha concesso solo pochi scampoli di partita. Durante la gara contro il Genoa poi, pareggiata con un 2-2 in rimonta, il Cholito non è neppure entrato dalla panchina.
Infatti l’allenatore, nel sostituire un Khvicha Kvaratskhelia sottotono, ha preferito far entrare Alessio Zerbin, classe 1999 cresciuto nella primavera partenopea. Questa sostituzione ha creato sdegno sia nei tifosi ma soprattutto nel centravanti argentino, che adesso pare in procinto di trasferirsi in un altro club.
Nuova squadra per il Cholito
Nel caso in cui il calciatore dovesse realmente chiedere la cessione alla società di Aurelio De Laurentiis, diversi club di Serie A potrebbero interessarsi a lui e provare ad assicurarsi le sue prestazioni.
Uno dei principali sarebbe la Salernitana, grande rivale del Napoli e alle prese con lo spinoso caso Dia. Il bomber africano infatti a gennaio dovrebbe salutare dopo le recenti vicende che lo hanno coinvolto, e i granata andrebbero subito alla ricerca di un nuovo attaccante. Da non escludere nemmeno la pista Bologna, che al momento ha in rosa nel ruolo di punta il solo Zirkzee.