Arriva Antonio Conte: ribaltone clamoroso in panchina | Sta per succedere l’incredibile
Il tecnico salentino sta per tornare in pista, con una squadra che sta effettuando una vera e propria rivoluzione dal punto di vista della guida tecnica.
Sono tanti gli allenatori di livello che al momento sono senza contratto. Infatti chi per un motivo e chi per un altro è fermo ai box, in attesa di una chiamata che possa essergli gradita. Tra questi troviamo sicuramente Antonio Conte, che dopo l’ultima fallimentare esperienza al Tottenham, conclusasi nello scorso febbraio, è ancora privo di una panchina.
Per il futuro del tecnico sono state fatte diverse ipotesi negli scorsi mesi. Prima si era parlato di un suo clamoroso ritorno alla Juventus in caso di addio di Max Allegri. Dopo erano girate voci riguardanti il PSG. Più di recente invece, dopo le clamorose dimissioni di Roberto Mancini, erano aumentate a dismisura le possibilità di vederlo nuovamente alla guida della nazionale azzurra. La federazione tuttavia ha deciso di virare su Luciano Spalletti.
Il tecnico leccese però adesso vuole tornare ad allenare, e a breve potrebbe essere accontentato. Stando alle recenti indiscrezioni infatti una società sta per effettuare un vero e proprio ribaltone in panchina, che vedrebbe la cacciata dell’allenatore attuale e l’arrivo di Antonio Conte, pronto a guidare la squadra al successo.
Club a sorpresa su Conte
A Napoli l’aria intorno al tecnico Rudi Garcia è molto pesante. Il francese infatti sta ricevendo pesanti critiche dai tifosi partenopei, che lo accusano di aver modificato negativamente il gioco della squadra, oltre che di sbagliare spesso formazione e cambi durante le partite. Di conseguenza sono in tantissimi a chiedere la sua testa al presidente Aurelio De Laurentiis.
Se il patron azzurro dovesse realmente decidere di ascoltare il popolo napoletano, si metterebbe poi chiaramente alla ricerca di un nuovo tecnico, e il nome che nelle ultime ore sta facendo andare in visibilio i tifosi, ma che esalta anche la dirigenza, è proprio quello di Antonio Conte.
Napoli-Conte, matrimonio difficile
Le difficoltà da parte dei campioni d’Italia in carica ad arrivare all’ex mister di Inter, Juve e Chelsea non mancano di sicuro. La principale riguarda lo stipendio percepito dall’allenatore, che è veramente elevato per le casse napoletane.
Inoltre Conte è un tecnico molto esigente sul mercato, e chiede parecchi rinforzi di livello, cosa che va sicuramente a contrapporsi alla politica di Aurelio De Laurentiis. Resta dunque complicato trovare un’intesa tra le due parti.