Chiamata urgente a Gattuso: vieni ad allenare? L’offerta fa tremare il campionato
Ringhio è pronto a tornare in pista, con il club che vuole dare una scossa dopo un inizio complicatissimo.
Sono tanti gli allenatori di livello che al momento non hanno una squadra. Antonio Conte ad esempio è ai box dopo l’ultima infelice avventura al Tottenham. Zidane è invece fermo da più di due anni. Tanti altri profili italiani importanti come Mazzarri, Donadoni, Semplici, Nicola o Liverani son a caccia di un incarico.
Tra questi spicca Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese infatti non allena dallo scorso gennaio, quando in comune accordo con il club che stava guidando, cioè il Valencia, decise di chiudere anzitempo la propria avventura in terra spagnola. Tuttavia il curriculum di Ringhio parla chiaro, ed ha gestito squadre importanti come Milan e Napoli. Nella sua carriera da allenatore però sembra essere sempre mancato quel qualcosa che gli avrebbe fatto fare il salto di qualità.
Per questa ragione, all’età di 45 anni e con tutta una serie di anni ancora a disposizione, il campione del mondo 2006 vuole rimettersi in gioco. E la chance per lui pare essere già arrivata. Stando alle recenti indiscrezioni infatti un club avrebbe già contattato l’ex centrocampista rossonero per offrirgli la panchina e risollevare le sorti della squadra.
Proposta in arrivo per Ringhio
L’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria non sta andando benissimo. Il club blucerchiato infatti naviga in bassa classifica nel campionato di Serie B, al contrario di quanto si aspettassero la nuova società e i tifosi. Per questo motivo la dirigenza sta valutando se optare per l’esonero del Maestro dopo pochi mesi dall’inizio del suo incarico.
Di conseguenza la Samp sta valutando anche i possibili nomi dei sostituti, e tra i preferiti c’è proprio quello di Gennaro Gattuso. L’impressione è che se l’ex tecnico della Juventus venisse allontanato dalla panchina, la Doria proverà in tutti modi a convincere il suo vecchio compagno di squadra a prendere il suo posto.
Gattuso torna in panchina?
Resta però da capire la disponibilità del calabrese a sedersi sulla panchina doriana. Sembra infatti molto complicato che il tecnico decida di scendere nuovamente in cadetteria dopo diverse stagioni in cui ha allenato ad alti livelli.
I prossimi impegni della squadra blucerchiata ci diranno di più sia sulla posizione di Pirlo che sulla possibilità di vedere nuovamente alla guida di un club Gennaro Gattuso.