Clamoroso Lukaku: il Chelsea riceve la prima PEC | Incontro fissato
Novità importanti sul futuro del centravanti belga, che anche se è arrivato da poco nella Capitale vuole capire cosa accadrà al termine della stagione.
Il principale colpo di mercato estivo in casa Roma, e forse in tutta la Serie A, è stato sicuramente quello di Romelu Lukaku. Il bomber infatti, dopo la scadenza del prestito all’Inter, era tornato al Chelsea. Tuttavia a Londra non faceva parte del progetto, ed era quindi sul mercato. Per questo motivo ha cominciato a trattare con la Juventus, che però all’ultimo si è tirata fuori dalla trattativa.
Nel frattempo il club meneghino gli chiude in faccia le porte, in quanto era sparito dai radar nerazzurri proprio per poter trattare con la Vecchia Signora. A questo punto Big Rom sembrava costretto a dover passare un anno da separato in casa a Londra. Negli ultimi giorni di mercato però Tiago Pinto, che voleva regalare un attaccante di spessore a José Mourinho, fa il blitz decisivo e riesce a portarlo nella Capitale.
Il suo arrivo a Trigoria è avvenuto in prestito secco. Per questa ragione il futuro del 30enne è ancora tutto da scrivere. Di recente però sono giunte alcune importanti novità. A quanto pare infatti il Chelsea avrebbe ricevuto una PEC, fissando il primo incontro per parlare proprio del cartellino del calciatore con il club.
Si delinea il futuro di Big Rom
La Roma potrebbe aver già spiegato al club londinese di essere interessata ad acquistare a titolo definitivo Romelu Lukaku. La società dei Friedkin difficilmente proverà a dare l’assalto durante la finestra invernale di mercato a causa della sua situazione finanziaria non proprio eccellente.
In estate però la situazione sarà diversa, ma l’acquisto del cartellino del belga dipenderà specialmente da un fattore, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, sia che arrivi tramite il campionato che tramite la vittoria dell’Europa League. Accedere alla principale competizione europea per club infatti regala tanti introiti, che la Magica investirebbe in gran parte per l’ex Inter.
Roma-Lukaku, il matrimonio prosegue?
Dipenderà quindi molto dall’andamento della squadra di Mourinho in questa stagione il futuro di Big Rom nella Capitale, che chiaramente dovrebbe fare dei sacrifici dal punto di vista economico per restare.
L’ingaggio percepito attualmente è piuttosto elevato per le casse romaniste, che quindi, in caso di affondo, proveranno a chiedere un netto abbassamento delle pretese del calciatore sullo stipendio.