Clausola Dybala, ecco il “trucchetto” per eliminarla: al lavoro in queste ore
La società dei Friedkin sta cercando di annullare la clausola rescissoria presente all’interno del contratto della Joya, e avrebbe studiato un metodo per riuscire in questa manovra.
Il calciomercato estivo ha regalato grandi colpi in casa Roma. Il ds Tiago Pinto infatti è riuscito a rinforzare parecchio la rosa a disposizione di José Mourinho, consentendogli così di avere una squadra in grado i poter competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata durante questa stagione.
La Magica però è stata anche molto attiva sul mercato in uscita. Il club infatti aveva bisogno di incassare sia per far quadrare i conti e sia per rientrare nei paletti del fair play finanziario imposti dalla Uefa. Per questo motivo sono stati venduti alcuni giovani promettenti della rosa, come Tahirovic, Missori e Volpato, oltre che tanti esuberi che ormai non facevano più parte del progetto. Quasi nessun big invece ha lasciato la Capitale, fatta esclusione per Roger Ibanez, trasferitosi in Arabia Saudita.
La paura più grande per i tifosi romanisti era quella di dover dire addio ad alcuni dei propri beniamini. Su tutti Paulo Dybala, idolo assoluto del popolo lupacchiotto. Il campione del mondo argentino infatti ha nel proprio contratto una clausola rescissoria di 12 mln di euro valevole per l’estero e di 20 mln valevole per la Serie A. Questa non ha fatto dormire sonni tranquilli a tutto l’ambiente giallorosso, in quanto poteva essere pagata da un momento all’altro durante il mercato. Adesso però la società pare aver trovato un escamotage per eliminare questa clausola, e si è già messa al lavoro.
Roma, l’obiettivo è blindare Dybala
I Friedkin possono eliminare la clausola presente nel contratto della Joya semplicemente aumentandogli lo stipendio da 3,8 mln di euro a stagione a 6. Infatti a queste cifre il fuoriclasse con la maglia numero 21 dovrebbe accettare il nuovo accordo senza clausola di rescissione.
Non si tratta di una cifra bassissima per le casse del club, ma in caso di accesso alla prossima Champions League la Roma potrebbe garantirgli un ingaggio del genere.
Pinto in trattativa con la Joya
Per capire se la Magica si qualificherà alla coppa dalle grandi orecchie, e di conseguenza proporre un nuovo stipendio a Dybala, occorrerà aspettare quindi la fine della stagione.
Nel frattempo però il ds Tiago Pinto sta comunque facendo un tentativo per rimuovere la clausola senza questo maxi adeguamento. Chissà se il dirigente giallorosso riuscirà nell’impresa.