Donnarumma in prestito con diritto di riscatto: il sogno è realtà | Scossone in Italia
Il portiere della nazionale azzurra può tornare nel nostro campionato con la formula del prestito, e c’è un club già pronto ad accoglierlo.
Non è un periodo facile per Gigio Donnarumma. Il portierone da quando si è trasferito al PSG a parametro zero nell’estate del 2021, anno in cui si è laureato campione d’Europa con l’Italia anche grazie alle sue parate, sembra non essere più lo stesso. Il classe 1999 nel corso degli ultimi anni infatti si è reso protagonista in negativo, commettendo alcuni errori clamorosi in gare decisive.
Anche in nazionale la situazione non sembra essere così ottimale, tanto che durante la scorsa sosta, dopo aver sbagliato in occasione del gol del pareggio della Macedonia, in tanti avevano chiesto al neo ct Luciano Spalletti un cambio tra i pali. Come se non bastasse poi il nuovo allenatore del club parigino Luis Enrique non sembra gradire particolarmente le caratteristiche dell’ex Milan, non bravissimo con i piedi. Il tecnico spagnolo infatti gradisce estremi difensori bravi a giocare dal basso.
Di conseguenza, sia per avere una maggiore tranquillità che per non perdere il posto in nazionale azzurra, il suo futuro sotto la Torre Eiffel non è affatto assicurato. Nelle ultime ore alcune indiscrezioni hanno riportato che Gigio sta per tornare in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Donnarumma torna in Serie A
Se la situazione tra il portiere nato a Castellammare di Stabia e Luis Enrique non dovesse rientrare, il calciatore potrebbe lasciare Parigi, e nel suo futuro potrebbe esserci di nuovo il campionato italiano. Tante volte si è parlato di un possibile ritorno in Serie A per lui, e le mete più quotate erano quelle di Juventus e Inter.
Di recente però un altro club sembra essersi messo sulle tracce di Donnarumma. Si tratta della Roma, che a fine stagione saluterà Rui Patricio, che è in scadenza di contratto, e va dunque alla ricerca di un estremo difensore affidabile.
Roma, l’affare Donnarumma non è impossibile
Sappiamo benissimo che il costo del cartellino del calciatore e il suo ingaggio non sono alla portata della società dei Friedkin, ma nel caso in cui il PSG concedesse un trasferimento in prestito con diritto di riscatto del portiere, l’operazione non sarebbe così impossibile.
Il ds Tiago Pinto poi potrebbe far leva sugli ottimi rapporti che la Roma ha con la dirigenza parigina per provare a portare nella Capitale Gigio Donnarumma.