Pioli in guai serissimi: adesso è emergenza | Costretto a farlo giocare dal 1° minuto
Il tecnico rossonero rischia di avere seri problemi di formazione in vista dei prossimi impegni, e dovrà rinunciare ad un titolarissimo della rosa.
Il Milan, dopo un ottimo inizio di campionato, è crollato totalmente nel derby contro l’Inter. I rivali nerazzurri infatti si sono imposti con un netto 5-1 nella stracittadina, facendo rimettere i piedi per terra alla squadra di Stefano Pioli. Tuttavia il Diavolo ha trovato la reazione, e nella prima partita di Champions League stagionale ha fornito una grande prova, anche se il risultato non la certifica.
A San Siro il Newcastle del grande ex Sandro Tonali ha pareggiato per 0-0, nonostante i rossoneri abbiano dominato in lungo e in largo, senza trovare la via della rete. Adesso però la squadra deve tirare il fiato e prepararsi subito per il prossimo impegno di campionato, previsto sabato alle ore 15.00 in casa contro l’Hellas Verona.
Il pronostico sulla carta parlerebbe di una sfida scontata, ma il momento delicato del Milan rimette tutto in gioco. A ciò però si aggiunge un altro grande problema per Stefano Pioli. Il tecnico emiliano infatti dovrà rinunciare ad un elemento chiave della rosa, e sarà costretto a schierare la sua riserva già nel match con gli scaligeri.
Assenza pesante in casa rossonera
Durante la partita con il Newcastle Mike Maignan ha dovuto lasciare il campo al minuto 81 a causa di un problema muscolare al flessore. Il portierone francese, dopo gli accertamenti, si vedrà costretto a saltare il prossimo turno di campionato, ma rischia di rimanere ai box anche nella giornata successiva.
Di conseguenza al suo posto Stefano Pioli sarà costretto a schierare Marco Sportiello dal primo minuto, che non ha comunque sfigurato nei pochi minuti giocati in Champions, ed è stato autore di una grande parata su Longstaff allo scadere del recupero.
Non si ferma solo Maignan
L’estremo difensore transalpino non è stato l’unico ad aver accusato problemi durante l’ultimo impegno rossonero. Anche Loftus Cheek infatti ha chiesto il cambio al 72esimo minuto. Per il centrocampista inglese però fortunatamente si tratta solo di una contrattura muscolare alla coscia, e potrebbe essere già recuperato per sabato pomeriggio, anche se difficilmente Pioli lo rischierà dall’inizio.
Problemi di formazione quindi per il tecnico milanista, che dovrà inventarsi qualcosa anche tenendo conto delle altre assenze per infortunio di Kalulu e del lungodegente Bennacer.