Clamoroso Lazio, addio pesante a fine stagione | La chiamata arriva dall’Arabia
Il club biancoceleste si appresta a salutare un elemento chiave della rosa, per la disperazione di Maurizio Sarri e di tutti i tifosi.
Durante la sessione di trasferimenti estiva che si è conclusa da qualche settimana, la Lazio ha portato nuovi innesti a Formello. La società di Claudio Lotito era decisa a rinforzarsi specialmente in ottica della partecipazione alla Champions League. Sono stati fatti colpi importanti come Kamada, Castellanos, Isaksen e Guendouzi, senza dimenticare Rovella e Pellegrini.
Ma in casa biancoceleste c’è stato anche un addio pesantissimo. Milinkovic Savic infatti ha salutato Formello dopo diverse stagioni passando all’Al Hilal per ben 40 mln di euro. Il centrocampista serbo infatti sarebbe andato in scadenza di contratto il prossimo luglio, e viste le speranze di rinnovo ridotte al lumicino, il presidente laziale ha deciso di cederlo. La sua mancanza però sembra farsi sentire in questo avvio di campionato non eccezionale della squadra.
Nonostante il mercato al momento sia chiuso, le voci sui calciatori non tendono a placarsi, e di recente si è parlato di un altro protagonista assoluto della Lazio che potrebbe finire nel campionato saudita al termine di questa stagione. Il calciatore quindi si appresta a seguire il suo ex compagno Savic con appena un anno di distanza.
Tifosi in lacrime
L’inizio di stagione della Lazio non è stato come detto positivo. Tra i principali protagonisti in negativo della squadra di Maurizio Sarri c’è sicuramente il capitano Ciro Immobile. Il bomber della nazionale azzurra non sembra avere più lo smalto di un tempo, e la sua vena realizzativa, complice anche l’avanzare dell’età, si è affievolita.
Già lo scorso anno, a causa dei tanti infortuni, il numero 17 ha viaggiato su numeri nettamente inferiori rispetto al suo solito. In questa che sarebbe dovuta essere l’annata del riscatto però le cose non sembrano essere migliorate. Per questo motivo un suo addio al termine di questo campionato non è da escludere.
Il futuro di Immobile
Il contratto dell’attaccante nato a Torre Annunziata scade nel 2026. Ciro infatti si era legato a vita alla maglia laziale. Questo suo declino però potrebbe fargli terminare anzitempo la sua storia d’amore nella Capitale.
Le sirene provenienti dall’Arabia Saudita infatti già lo avevano visto protagonista in estate, ma sia lui che la società non hanno voluto saperne di lasciarsi. A fine stagione però la situazione potrebbe essere totalmente diversa, e Immobile sarebbe pronto quantomeno a valutare la ricca proposta araba.