“Contratto a vita”: la proposta fa emozionare | Romanista per sempre
Grande investitura in casa giallorossa, con un tesserato che si prepara a legarsi a vita al club capitolino.
Durante lo scorso mercato estivo, andato ormai in archivio da diverse settimane, la Roma, pur facendo diversi acquisti di livello, è riuscita a mantenere in rosa i propri top player. Questo è stato reso possibile dal grande lavoro del ds Tiago Pinto, che per far quadrare il bilancio e rientrare nei paletti del fair play finanziario, ha fatto partire elementi non centralissimi nel progetto giallorosso.
Tra i principali addii troviamo quelli di Ibanez, ceduto in Arabia Saudita per oltre 30 mln di euro, e Matic, passato al Rennes per sua volontà. Gli altri incassi della società sono arrivati dalle cessioni di alcuni giovani promettenti, su tutti Tahirovic, Volpato e Missori, e di diversi elementi ormai ai margini della squadra, come i vari Vina, Kluivert, Shomurodov, Villar.
Queste cessioni, su tutte quella di Matic, hanno messo ancora una volta in risalto il fatto che nel calcio di oggi è difficile sia per un calciatore che per una società riuscire a mantenere un rapporto duraturo nel corso degli anni. Ma proprio la Roma potrebbe andare controcorrente a ciò che accade nel mercato attuale. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, un tesserato romanista è pronto a legarsi a vita alla Magica.
Grande fedeltà ai capitolini
In un avvio complicato da parte della Lupa, uno dei pochi a salvarsi fin qui in tutte le gare è stato Andrea Belotti. Il Gallo, dopo che nella passata stagione ha trovato non poche difficoltà, quest’anno si sta rivelando un bomber efficace e un importante uomo spogliatoio.
Nella sua prima annata giallorossa infatti il centravanti non aveva segnato nemmeno una rete in campionato, e a fine stagione, con il contratto in scadenza, sembrava dover salutare la Capitale. La società però gli ha dato fiducia prolungandogli di due stagioni il precedente accordo, e l’ex capitano del Torino sta ripagando alla grande questa scelta.
I tifosi apprezzano Belotti
L’ottima partenza avuta dal 29enne, unita al grande impegno che ci ha sempre messo in campo, ha generato grande entusiasmo ed affetto intorno a lui, tanto che molti tifosi lo stanno idolatrando sui social. Un utente su Twitter in un post ha addirittura proposto di tenerlo a vita in maglia giallorossa. Di seguito le parole del tweet.
”Grande Gallo. Ha un cuore da romanista. Per il suo spirito lo terrei a Roma a vita! Come Mourinho, del resto.”