Ora o mai più: “furto” al Napoli | Te lo porti via a parametro zero
La Roma tenta lo scippo al Napoli. Nel mirino dei giallorossi c’è uno dei pilastri di Rudi Garcia: può andare via a parametro zero.
L’inizio di stagione del Napoli non è stato dei migliori. Anzi. I Campioni d’Italia in carica hanno cominciato il campionato in maniera balbettante: 7 i punti ottenuti nelle prime quattro partite, ma le ultime due contro Lazio e Genoa hanno destato più di una perplessità.
La sconfitta contro i biancocelesti era stata un campanello d’allarme, ma il pareggio con i rossoblù ha aumentato la preoccupazione dei tifosi. A finire sul banco degli imputati è stato il nuovo allenatore Rudi Garcia, che ha raccolto la pesantissima eredità di Luciano Spalletti.
Il tecnico francese non è ancor riuscito ad imprimere un’identità alla squadra e i risultati e le prestazioni parlano chiaro. Oltre a questo, all’ex Roma viene anche imputata una gestione non ottimale dello spogliatoio. A pesare in questo caso è anche la situazione legata ai rinnovi di tre giocatori: Osimhen, Kvaratskhelia e Zielinski.
Per quanto riguarda il nigeriano, le trattative vanno ormai avanti da mesi e De Laurentiis attende solo una risposta da giocatore ed entourage dopo la proposta di 11 milioni a stagione per altri due anni e una clausola di 150 milioni di euro. Il contratto del bomber scade nel 2025 e la prossima stagione avrebbe solo un anno di contratto.
Ancora in sospeso alcuni rinnovi in casa Napoli
Discorso, invece, il discorso legato a Zielinski. Il polacco, dopo aver rifiutato nella sessione estiva di calciomercato le faraoniche offerte provenienti dall’Arabia Saudita, ha intenzione di rinnovare il contratto con il Napoli, in scadenza tra un anno. La volontà delle parti c’è, manca solo la formalizzazione per un prolungamento a cifre inferiori rispetto a quelle percepite fino ad oggi.
Infine c’è Kvaratskhelia. L’attaccante azzurro è legato fino al 2027 al Napoli, ma in questo caso c’è da risolvere ed adeguare il suo ingaggio di poco superiore al milione di euro. Nessuna fretta da parte di De Laurentiis e rapporti assolutamente sereni con l’agente del georgiano, ma per la serenità del ragazzo si dovrebbe arrivare ad un accordo a stretto giro di posta.
Meret nel mirino della Roma
Oltre a questi tre giocatori appena citati, c’è un altro azzurro con una situazione contrattuale precaria. Stiamo parlando di Alex Meret, legato al Napoli fino al 2024 con la società di De Laurentiis che vanta un’opzione per poter allungare il contratto di un altro anno.
Al momento, però, la trattativa per il rinnovo sta vivendo una fase di stallo. Il portiere potrebbe quindi diventare una super occasione di mercato per la Roma, a caccia di un estremo difensore, specialmente a parametro zero.