Pazza proposta a parametro zero: all-in sul pilastro del PSG | Renato e Paredes lo chiamano
Si scalda sempre di più l’asse Roma-Paris Saint Germain. L’assist arriva direttamente da Sanches e Paredes: proposta a zero per il giocatore.
La Roma era chiamata ad una reazione immediata al rientro dalla sosta e così è stato. I giallorossi, dopo un inizio da incubo in campionato con appena un punto guadagnato nelle prime tre partite giocate contro Salernitana, Hellas Verona e Milan, hanno rifilato ben sette gol all’Empoli alla ripresa dopo la pausa per le nazionali.
Una partita mai in discussione, di fatto già chiusa nel primo tempo prima della goleada poi nel secondo tempo. Ottime notizie per Josè Mourinho che si aspettava un cambio di marcia repentino da parte della sua squadra e così è stato. I 7 go rifilati all’Empoli sono stati il modo migliore per iniziare un ciclo molto intenso che vedrà la Roma giocare ogni tre giorni.
Tra i nuovi acquisti che hanno ben impressionato nella gara contro i toscani, ci sono stati sicuramente Leandro Paredes e Renato Sanches. Il primo ha disputato un’ottima gara e realizzato positivamente il 91,5% dei passaggi.
Il secondo, invece, è stato autore di una grande prestazione sublimata anche dal gol nel primo tempo. I due giocatori rappresentano sicuramente due punti di forza importanti per la Roma e saranno fondamentali per il resto della stagione in tutte le competizioni.
Asse Roma-PSG sempre più intenso
Sanches e Paredes sono arrivati nella sessione estiva di calciomercato ed entrambi sono stati prelevati dal Paris Saint Germain. I rapporti tra le due società sono ottimi e vanno anche oltre al calcio. Infatti, l’amicizia tra Al-Khelaifi e la famiglia Friedkin si è consolidata sempre di più nel corso degli anni e il loro rapporto riguarda diversi settori.
Favori, sostegno e doversi progetti creati in collaborazione. Anche grazie a questa sorta di alleanza, la Roma è riuscita a strappare diversi giocatori al club parigino. Gli ultimi due in ordine cronologico sono stati per l’appunto Renato Sanches e Leandro Paredes.
Kimpembe è il prossimo acquisto della Roma?
Ma non potrebbe finire qui. Infatti, sfruttando quest’asse sempre più caldo e intenso, la società giallorossa potrebbe mettere a segno un altro colpo il prossimo anno. Sfruttando magari anche l’intercessione di Sanches e Paredes, la Roma potrebbe decidere di accelerare per Presnel Kimpembe.
Il forte difensore centrale francese, uno dei pilastri del Paris Saint Germain, ha il contratto in scadenza tra un anno e in caso di mancato rinnovo si libererebbe a parametro zero. Un’occasione ghiotta per la Roma, che potrebbe tentare l’assalto.