Pinto e la missione segreta in Ecuador: la stellina Under 20 è l’ultimo obiettivo giallorosso
Il direttore sportivo romanista non si ferma mai, ed è al lavoro per portare nella Capitale uno dei principali prospetti del calcio mondiale.
La Roma ha condotto una sessione estiva di calciomercato molto importante, nella quale si è rinforzata parecchio senza sacrificare i pezzi pregiati della rosa. Gran parte del merito di questo va dato al ds Tiago Pinto, che ha preso tanti calciatori di livello spendendo pochissimo. Infatti le operazioni concluse in entrata hanno riguardato quasi del tutto l’arrivo di elementi in prestito e a parametro zero.
Per far quadrare i conti poi il dirigente portoghese non ha ceduto nessuno dei top player giallorossi, fatta esclusione per Roger Ibanez, che però non era più giudicato un titolarissimo. Infatti il portoghese è riuscito a sanificare il bilancio della società grazie alle vendite dei tanti giocatori in esubero e di alcuni giovani promettenti presenti in rosa.
Nonostante il mercato al momento sia chiuso, il direttore sportivo della Magica sta continuando a lavorare, specialmente in ottica futura. Secondo alcune indiscrezioni infatti Pinto sarebbe andato in Ecuador per seguire da vicino un calciatore, che sarebbe quindi entrato dritto nel mirino del club capitolino. Si tratta di un giovane talento Under 20, pronto a fare il salto di qualità e diventare un fuoriclasse assoluto.
Il nuovo nome in orbita romanista
Stando a delle news riportate da un quotidiano ecuadoriano, la Roma sarebbe sulle tracce di Sebastian Gonzalez Baquero, centrocampista classe 2003 di proprietà della Lega di Quito (club del campionato ecuadoregno). Il calciatore sta facendo molto bene con la sua squadra attuale, e durante lo scorso mondiale Under 20 giocatosi in estate si è messo in mostra con la sua nazionale.
Anche il suo allenatore ha confermato di recente l’interesse dei giallorossi, che già in estate avevano provato a portarlo a Trigoria, salvo poi farlo rimanere nel suo paese per continuare il percorso di crescita. Lo stesso tecnico però ha aperto ad un suo approdo nella Capitale già nella prossima sessione invernale di mercato.
Pinto punta sui giovani
Queste indiscrezioni dimostrano come la società dei Friedkin, tramite il proprio ds, voglia puntare sempre sui migliori talenti in circolazione, cercando così di costruire un futuro roseo attorno al club.
Vedremo nei prossimi mesi se la Roma affonderà il colpo per assicurarsi Gonzalez, che sicuramente risulta tra i principali prospetti a livello mondiale.