Ci risentiamo a gennaio: Antonio Conte lancia l’appuntamento al 2024 | È lui l’uomo per la panchina
Novità importanti sul futuro di Antonio Conte. L’allenatore salentino è pronto a tornare in panchina: ha lanciato l’appuntamento al 2024.
Antonio Conte e il Tottenham si sono detti addio lo scorso 26 marzo. La separazione tra il tecnico salentino e il club inglese era in realtà già nell’aria da giorni e alla fine l’epilogo non è stato sorprendente. L’allenatore ha salutato gli Spurs dopo 18 mesi e tra le parti c’è stata una risoluzione consensuale.
Al momento Conte è ancora senza squadra, ha deciso di prendersi tutto il tempo a disposizione prima di accettare una nuova panchina, seppur gli interessamenti di tantissime squadre non manchino. Lo stesso allenatore, in una delle ultime interviste rilasciate, ha parlato della possibilità di tornare in sella: “La voglia di allenare c’è sempre, la passione non tramonta mai.
In quel caso mi dovrò guardare dentro e pensare di non fare più questo mestiere. Detto questo non ho la ricerca spasmodica di cercare una panchina, dovesse capitare qualcosa di importante e serio, che mi dia uni stimolo, allora lo prenderei in esame, sia in Italia che all’estero.
L’ultima esperienza, come tutte le altre, mi ha fatti provare cose positive e altre meno. L’esperienza è stata bellissima, abbiamo fatto il massimo e dato tutto quello che avevamo. Quando sono arrivato la squadra era ottava/nona, e siamo arrivati in Champions. Nel secondo anno, con la squadra quarta, ho deciso di dividere la mia strada con quella del Tottenham, qualcuno si accontentava”.
Quale futuro per Conte?
Parole e pensieri di Antonio Conte, che quindi, a dispetto di tante voci e rumors, non ha assolutamente perso la voglia di allenare e di tornare in panchina. E’ in attesa del progetto giusto per ripartire e delle squadra in cui poter imprimere ed esportare le sue idee.
Intanto, aumentano le voci relative ad un possibile ritorno in Serie A. Nelle ultime ore, i risultati deludenti e altalenanti del Napoli hanno messo fortemente in bilico la posizione di Rudi Garcia. Molti tifosi chiedono l’esonero e vorrebbero il tecnico salentino sulla panchina.
La Roma punta Conte per il prossimo anno
Tuttavia, oltre al club partenopeo, c’è un’altra squadra italiana che segue con grande attenzione Antonio Conte. La Roma, infatti, si sta guardando intorno per il prossimo anno. Josè Mourinho ha infatti il contratto in scadenza nel 2024 e difficilmente rinnoverà.
Per questo motivo la dirigenza giallorossa probabilmente incontrerà Conte all’inizio del prossimo anno per porre le basi per la stagione 2024-2025. Nei prossimi mesi capiremo sicuramente qualcosa in più su questa vicenda.