La Roma lo blinda: maxi ingaggio per il pupillo di Mourinho | Affare fatto a queste cifre
I giallorossi non hanno alcuna intenzione di perdere il proprio giocatore migliore: pronta la proposta di rinnovo.
Tutti si aspettavano una risposta della Roma dopo il pessimo inizio di campionato, ne sono arrivate sette. Una vittoria che scuote l’ambiente e che soprattutto muove la classifica, dopo essere stata seduta in penultima posizione per due settimane, in attesa di poter cercare il riscatto.
I tifosi sono accorsi numerosi all’Olimpico, come al solito, per dare supporto alla squadra nel momento del bisogno. 61.000 cuori giallorossi alla ricerca di un segnale di vita, che è arrivato dopo appena trenta secondi, grazie alla leggerezza di Walukiewicz. Pochi minuti più tardi, sempre dalla destra e da un cross di Kristensen, è nato il raddoppio: la prima volta di Renato Sanches in maglia romanista.
La partita è praticamente terminata lì, dopo appena otto minuti. L’Empoli non ha opposto la minima resistenza e la squadra di Mourinho, assetata di vendetta, non ha avuto scrupoli nel colpire ancora, ancora e ancora.
È stata anche la serata di Romelu Lukaku, che servito sulla linea del fuorigioco da Belotti, ha potuto fare sfoggio della sua oramai iconica esultanza davanti ai nuovi tifosi.
Mvp
Diversi attori non protagonisti sono riusciti a risaltare nel corso dei novanta minuti, ma l’uomo che ha rubato la scena è stato senza alcun dubbio Paulo Dybala, autore di una doppietta, una traversa centrata su punizione e, in generale, la solita partita di estrema qualità.
È stato sottolineato lo scorso anno, è ancora più vero adesso: con l’argentino in campo è tutta un’altra Roma. La sua capacità di giostrare la manovra offensiva, di muoversi tra le linee, di portare via l’uomo e saltarlo, lo rendono uno dei migliori giocatori della Serie A. N’è consapevole Mourinho, che cerca sempre di preservarlo per evitare spiacevoli problematiche fisiche, lo sa bene la dirigenza, che lavora al rinnovo.
Rinnovo
Quando l’estate scorsa la Roma è riuscita a mettere le mani sulla Joya, uno dei motivi per cui è stato raggiunto l’accordo è dovuto all’accettazione, da parte della società, di una doppia clausola rescissoria molto bassa: 12 milioni per l’estero, 20 milioni per l’Italia. Questa opzione può essere esercitata dal club acquirente soltanto nel mese di luglio.
Dybala nella Capitale si trova bene, ma l’esistenza della clausola e la lunghezza del contratto (in scadenza a giugno 2025) non permettono a Tiago Pinto di dormire sonni tranquilli. Ecco perché le parti si incontreranno nel corso della prossima pausa per le nazionali per discutere del rinnovo. I giallorossi sono pronti a spingersi fino a 6 milioni netti a stagione, una cifra che con l’attuale accordo l’argentino guadagna soltanto con il raggiungimento dei bonus.