Pazzesco: Bernardeschi in prestito | L’affare si può chiudere in 24 ore
L’ex centrocampista della Juventus sta per cambiare squadra, e a breve si chiuderà l’affare per il suo trasferimento in prestito.
Una delle grandi incompiute del calcio italiano degli ultimi anni è sicuramente Federico Bernardeschi. Il ragazzo di Carrara è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, e dopo una stagione in prestito al Crotone è cominciato a sbocciare in maglia Viola. Le grandi prestazioni offerte dal calciatore gli sono valse l’interesse di tanti top club.
La Juventus è stata la squadra più decisa a puntare su di lui, e nell’estate del 2017 ha sborsato ben 40 mln di euro per portarlo sotto la Mole. Le prime stagioni di Berna in bianconero sono state piuttosto positive, ma quando ci si aspettava da lui il definitivo salto di qualità le performance sono calata drasticamente, fino a farlo diventare un elemento ai margini della rosa. Nella scorsa estate, con il contratto in scadenza e la mancata volontà della Vecchia Signora di rinnovarglielo, è rimasto svincolato.
A quel punto il classe 1994 si è accordato con il Toronto, che gli ha offerto un lauto ingaggio pur di convincerlo a trasferirsi in MLS. Ma il calcio statunitense non è di certo paragonabile a quello europeo, e per questa ragione il campione d’Europa 2021 con la nazionale azzurra starebbe provando a cambiare aria. Secondo le recenti dichiarazioni infatti il giocatore sta per trasferirsi in prestito in un altro club.
Il futuro di Bernardeschi
Il numero 10 del Toronto può tornare in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Chiaramente per far sì che questo accada la società canadese dovrebbe pagare parte del suo stipendio, molto elevato per le casse dei club di Serie A.
Bernardeschi farebbe comodo a tante squadre del nostro campionato (in estate c’era stato un accostamento al Bologna). Tra queste spicca sicuramente la Roma, che vuole continuare a rinforzarsi.
Berna è gradito a Mourinho
Il 29enne può essere molto utile alla Magica visti i diversi ruoli che può ricoprire, caratteristica che piace molto al tecnico portoghese, grande amante dei calciatori polivalenti.
Nel sistema di gioco attualmente utilizzato dallo Special One, Bernardeschi potrebbe ricoprire il ruolo di quinto di centrocampo sia a destra che a sinistra, ma può essere schierato anche trequartista, seconda punta o addirittura mezzala. Vedremo nel mercato di gennaio se Tiago Pinto proverà realmente a riportare in Serie A l’ex Juve.