“Sono rimasto per il contratto”: le dichiarazioni lasciano perplessi | Trigoria sotto shock
Le recenti parole del giallorosso fanno rimanere di stucco i tifosi e tutto l’ambiente romanista.
La stagione della Roma non è cominciata nel migliore dei modi. La squadra di José Mourinho, nonostante si sia rinforzata parecchio durante la sessione di mercato estiva, è partita male, lasciando per strada diversi punti importanti in ottica quarto posto. Lo stesso tecnico, sempre difeso dai tifosi, è stato messo in discussione, colpevole di far scendere in campo i suoi uomini senza una chiara idea di gioco.
L’ambiente attorno a Trigoria però rimane entusiasta. Come detto è stata fatta una grande campagna acquisti, che ha portato gente del calibro di N’Dicka, Aouar, Renato Sanches e soprattutto Romelu Lukaku, vera ciliegina sulla torta messa a segno dal ds Tiago Pinto.
Ma questo entusiasmo potrebbe essere stato scalfito dalle recenti dichiarazioni di un giallorosso, che stando alle sue parole sarebbe rimasto nella Capitale solamente per il contratto. Una doccia fredda quindi per la tifoseria e per tutto l’ambiente romanista, rimasto molto perplesso da questo annuncio.
Le parole che hanno gelato la Roma
Nel corso della conferenza stampa che ha preceduto la partita di Europa League tra i capitolini e lo Sheriff Tiraspol, Rick Karsdorp ha parlato delle motivazioni che lo hanno spinto a restare, dichiarando: ”Ho deciso di rimanere alla Roma perché ho un contratto fino al 2025, il mio obiettivo è non fermarmi”.
Il terzino destro olandese ha poi individuato gli obiettivi stagionali, dicendo che vuole vincere l’Europa League, competizione che lo scorso anno è sfumata solamente ai calci di rigore della finale con il Siviglia.
Il futuro del terzino
Queste parole hanno evidenziato come il calciatore sia stato molto vicino a lasciare la Capitale durante il mercato estivo. L’arrivo di Rasmus Kristensen in prestito dal Leeds aveva fatto pensare ad un addio in quel reparto, visto la presenza, oltre che del nuovo arrivato, dello stesso Karsdorp e di Celik. Tuttavia entrambi i terzini sono rimasti, e adesso la lotta per una maglia da titolare sulla fascia destra si fa sempre più agguerrita.
Il futuro dell’olandese però, nonostante il contratto in scadenza tra due anni, rimane in bilico. A gennaio infatti, nel caso in cui arrivasse una buona offerta, la società dei Friedkin si priverebbe senza problemi di lui.