Inter, il futuro della porta è al sicuro | Ecco il nuovo numero 1
Il club meneghino pensa al futuro dei propri pali, è sta per prendere un importante estremo difensore, pronto a difendere la porta nerazzurra per tanti anni.
Durante la scorsa finestra di calciomercato estivo l’Inter ha praticamente rivoluzionato la rosa. Tanti top player hanno lasciato Appiano Gentile, e sono stati rimpiazzati da calciatori più giovani e freschi, pronti a mettersi in mostra in grandi palcoscenici. Anche la porta ha subito questo processo di cambiamento.
Infatti i due portieri della passata stagione sono andati entrambi via. Onana è stato ceduto al Manchester United per la modica cifra di 55 mln di euro. Handanovic invece era rimasto svincolato dopo la scadenza del proprio contratto, e dopo alcuni mesi ha deciso di ritirarsi. Al loro posto l’ad Beppe Marotta ha preso Sommer come estremo difensore titolare, pagato 5 mln al Bayern Monaco, e Audero dalla Sampdoria, per testarne le qualità e magari farlo diventare il prossimo numero 1.
L’età di Sommer infatti non poi così giovanissima. Lo svizzero compirà 35 anni il prossimo dicembre. Per questa ragione la società ha voluto prendere anche l’italo-indonesiano. Ma c’è un nome nuovo in orbita interista tra i pali. Si tratta di un portiere di grande prospettiva che potrebbe difendere la porta della Beneamata per tanti anni.
Inter, deciso il portiere del futuro
Una delle soprese di questo avvio di campionato è il Frosinone. Il club laziale, appena promosso in Serie A, sta macinando punti ed esprimendo un gran bel gioco sotto la guida del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco. Tra i protagonisti assoluti della squadra ciociara c’è il portiere Stefano Turati, che con le sue parate sta regalando tanti punti ai suoi compagni.
Il classe 2001 è in prestito dal Sassuolo, ed è il titolarissimo dei gialloblù. Il ragazzo già nella passata stagione aveva difeso in Serie B i pali dello Stirpe, e quest’anno si è guadagnato la conferma ed il salto di categoria.
Turati-Inter, in estate si può fare
Le grandi performance offerte dal calciatore di proprietà del Sassuolo non sono passate inosservate agli occhi dei top club, che per questo a luglio prossimo potrebbero cominciare ad imbastire una trattativa per garantirsi le sue prestazioni.
Tra le principali società sul calciatore c’è proprio l’Inter, che guarda al futuro della propria porta. Con una proposta sui 5/6 mln di euro i neroverdi potrebbero accontentarsi, ma l’impressione è che se il ragazzo dovesse continuare così il suo prezzo non può che aumentare.