Nemmeno sei mesi dopo: terremoto Sandro Tonali | Annuncio clamoroso
Incredibile svolta nel futuro di Sandro Tonali. Il centrocampista del Newcastle ha fatto un clamoroso annuncio: può succedere dopo sei mesi.
La campagna europea 2023-24 del Milan è cominciata allo stadio San Siro. I rossoneri, dopo la pesante batosta rimediata in campionato nel derby contro l’Inter, erano impegnati contro il Newcastle al debutto in Champions League.
La serata del Milan è stata agrodolce: 0-0 il risultato finale al termine di una partita che ha dimostrato che la squadra di Pioli ha smaltito le scorie della stracittadina persa, ma al tempo stesso è stata incapace di vincere un match che ai punti avrebbe meritato di portare a casa.
Troppe occasioni sprecate nel primo tempo, ma anche nella ripresa i rossoneri non sono riusciti a concretizzare tutte le occasioni create. La partita tra Milan e Newcastle è stata anche l’occasione di rivedere a San Siro Sandro Tonali. Il centrocampista ha sfidato per la prima volta la sua ex squadra dopo l’addio nella sessione estiva di calciomercato per circa 80 milioni di euro.
Tonali è stato accolto nel migliore dei modi dal popolo rossonero, con cori e applausi nel corso del riscaldamento pre-partita, durante la gara e al momento della sostituzione nel secondo tempo. Il centrocampista ha salutato i suoi ex compagni e i suoi ex tifosi, ma non ha disputato una grande partita.
Tonali deludente contro la sua ex squadra
Ha giocato un match intenso fatto di tanta corsa ed intensità, ma non era al top dal punto di vista della condizione fisica e si è visto. E’ stato il giocatore del Newcastle, schiacciato anche dall’emozione, ad aver toccato meno palloni.
Nel secondo tempo, invece, è calato anche dal punto di vista fisico, ma si è comunque goduto l’ovazione di tutto San Siro al momento della sostituzione. Al termine della partita, il calciatore classe 2000 nato a Lodi, ha rilasciato alcune dichiarazioni, nel corso delle quali è stato anche interrogato su un eventuale ritorno al Milan.
Tonali torna al Milan a gennaio?
Tonali ha così risposto: “Non lo so, pagherei per conoscere il mio futuro, Forse sì, forse no. Il calcio è strano. Non chiudo la porta al Milan. Non posso e non voglio nascondere il mio amore, la mia passione per il Milan”.
Parole, queste, che sanno tanto di apertura ad un suo ritorno in Italia e a Milano sponda Milan. La sua esperienza al Newcastle non è cominciata nel migliore dei modi e il giocatore potrebbe spingere per tornare in rossonero già dalla prossima sessione di mercato. Affare complicatissimo ma non impossibile.