Papu-Serie A, ci siamo | Destinazione inaspettata per l’argentino
Il campione del mondo albiceleste sta per tornare nel nostro campionato, con un club a sorpresa che ha deciso di metterlo sotto contratto.
La finestra estiva di calciomercato si è conclusa da diverso tempo. Le squadre italiane, nonostante abbiano dovuto salutare diversi top player, sono tornate protagonista investendo parecchio e regalando ai propri allenatori calciatori di grande prospettiva, pronti a fare il definitivo salto di qualità.
C’è un mercato però in cui è ancora possibile operare. Si tratta di quello degli svincolati. Sono tanti i profili di alto livello che sono ancora senza un contratto, e che nei prossimi giorni potrebbero accasarsi in un nuovo club. Hazard, De Gea, Adama Traoré, Papu Gomez, sono tutti alla ricerca di una sistemazione.
Proprio quest’ultimo però sembra ad un passo dal ritorno in Serie A. L’ex capitano dell’Atalanta infatti, dopo aver risolto il proprio contratto con il Siviglia, sembra aver nostalgia del bel paese, e si sarebbe orientato per tornarci. Ma la sua prossima destinazione ha lasciato tutti a bocca aperta, con il tecnico della squadra che quindi si prepara ad accogliere un calciatore del suo calibro e a fargli posto nel suo undici titolare.
Tifosi in estasi per l’arrivo di Gomez
Secondo le recenti indiscrezioni l’attaccante argentino sarebbe ad un passo dal Monza. A dare maggior forza a queste voci però ci ha pensato niente di meno che Adriano Galliani, attuale amministratore delegato del club brianzolo, che durante l’Assemblea di Lega ad una domanda sul possibile arrivo del calciatore ha dichiarato:
”Siete voi che parlate. Siccome ho sempre lavorato nella comunicazione non smentisco. Non dico niente. Lui vorrebbe venire? Non lo so. L’ultima volta che l’ho sentito è per chiedere l’indirizzo di un ristorante a Siviglia. Molto buono devo dire…”.
Salto di qualità del Monza con il Papu
L’ad della società della famiglia Berlusconi dunque non ha né smentito e né confermato queste voci riguardanti il possibile acquisto di Gomez da parte del club. Di conseguenza la tifoseria, e anche Raffaele Palladino, sognano l’arrivo di un giocatore dal suo carisma e dalla sua tecnica.
I rumors delle scorse settimane avevano visto l’interessamento anche di altre squadre italiane più blasonate per il Papu, tra cui la Roma. Ma il mancato avvio delle trattative lascia ben sperare il popolo di fede biancorossa.