“Prossima settimana inizio il corso”: Buffon cambia completamente vita | Ecco cosa farà
L’ex portierone ha deciso ufficialmente il suo futuro, come confermato dalle recenti dichiarazioni rilasciate.
Al termine della passata stagione un mostro sacro del calcio italiano e mondiale ha lasciato: Gianluigi Buffon si è infatti ritirato all’età di 45 anni. La sua voglia di giocare e continuare a dimostrare qualcosa lo avevano riportato a Parma, club in cui era cresciuto. I tanti problemi fisici dello scorso anno però gli hanno fatto prendere questa decisione.
E’ stata una carriera gloriosa per quello che con tutta probabilità è stato il miglior estremo difensore della storia. Un viaggio durante il quale ha vinto praticamente di tutto, fatta esclusione per la tanto inseguita Champions League. Campionati italiani, Coppe Italia, Supercoppe italiane, una Coppa Uefa con i gialloblù, senza dimenticare i vari trofei francesi vinti nella sua unica stagione giocata al PSG, e soprattutto il mondiale del 2006, alzato al cielo di Berlino da protagonista assoluto.
Chiuso questo lungo capitolo della sua storia però è arrivato il momento per Gigi di pensare al futuro. Lo stesso portiere di recente, tramite alcune dichiarazioni, ha espresso a tutti il suo prossimo obiettivo, parlando di ciò che vorrà fare. Cambia completamente vita dunque l’ex capitano della Juventus, che a breve comincerà un importante corso.
Il futuro di Buffon
L’ex numero 1 della nazionale azzurra durante la prossima settimana comincerà il corso da direttore sportivo. Una decisione importante quella presa da Super Gigi, che dunque potrebbe consentirgli nei prossimi anni di aprire un nuovo capitolo legato sempre al mondo del calcio. La notizia è arrivata proprio dal diretto interessato, che durante un’intervista a Radio Serie A, sul tema riguardante il percorso da ds ha dichiarato:
”Settimana prossima inizierò il corso. Dove mi vedo tra dieci anni? Ovunque vorrò andare. Ho deciso di prendermi un anno per capire cosa mi fa essere felice”.
Gigi, tra nazionale e nuove esperienze
Il classe 1978, appena dopo aver chiuso con il calcio giocato, ha ricevuto una importante offerta da parte della nazionale italiana per il ruolo di capo delegazione, occupato fino a qualche mese fa dal compianto Gianluca Vialli. Il campione del mondo ha prontamente accettato la proposta, mettendosi subito a disposizione dell’Italia e del nuovo ct Luciano Spalletti.
Adesso però con il corso ormai alle porte, il suo futuro potrebbe cambiare. Non è da escludere infatti che, una volta terminato il percorso, si tuffi nella carriera da direttore sportivo.