“Rabiot alla Roma a parametro zero”: affare (quasi) fatto | L’annuncio è allucinante
Le recenti dichiarazioni parlano del grande colpo dei giallorossi, ad un passo dall’accogliere a Trigoria il forte centrocampista francese.
La Roma ha condotto un calciomercato di altissimo livello. I giallorossi infatti si sono rinforzati parecchio, portando nella Capitale nomi di livello assoluto, senza spendere tanti soldi. Il ds Tiago Pinto infatti è stato molto bravo a far quadrare i conti grazie ad alcune cessioni, ma soprattutto grazie ai mancati costi eccessivi del mercato in entrata.
I nuovi innesti della Magica infatti sono stati presi quasi tutti in prestito. E’ il caso ad esempio di Diego Llorente (prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni), Kristensen, Azmoun, Paredes, Renato Sanches e soprattutto Lukaku. Anche gli altri due acquisti romanisti, cioè N’Dicka e Aouar, sono arrivati a titolo gratuito, ma in questo caso perché erano svincolati.
Pinto infatti è sempre molto attento ai calciatori a parametro zero, e continua a seguire quindi le vicende di tutti quei profili che andranno in scadenza di contratto al termine della stagione. Nelle scorse ore però alcune dichiarazioni hanno riportato una notizia clamorosa, che riguarda l’approdo di Adrien Rabiot in maglia giallorossa a costo zero, con l’operazione quasi conclusa.
Le indiscrezioni sull’incredibile affare
Di recente Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, è stato ospite di Cronache di Spogliatoio, dove ha parlato di tanti temi. Tra questi ha raccontato un clamoroso retroscena di mercato di quando era in carica proprio nella società capitolina.
Il ds ha raccontato che stava per prendere Adrien Rabiot a parametro zero diverse stagioni fa, ma a causa di alcune divergenze avute con la madre del calciatore, la trattativa è definitivamente saltata quando era ormai ad un passo dalla chiusura.
Le parole di Walter Sabatini
” L’esperienza più amara che ho avuto è stata con la madre di Rabiot. E’ stato un giocatore che ho perso, ce l’avevo a parametro zero. Avevo fatto un accordo per portarlo alla Roma, ma, siccome il PSG un anno prima mi aveva dato 30 mln per Marquinhos, io non ho ritenuto una cosa decente portar via il giocatore a parametro zero”.
”Come Roma, ho ritenuto dare un indennizzo al PSG ma quando la madre l’ha saputo si è avvelenata. Abbiamo litigato e ho dovuto rinunciare. E’ una cosa che ancora oggi mi dà fastidio, io considero Rabiot un grande giocatore”.