Strappato il contratto: caos Romelu Lukaku | L’apocalisse si abbatte sulla Roma
Ennesimo terremoto sul fronte Romelu Lukaku: altro caos intorno al nuovo attaccante della Roma. Il contratto è stato strappato.
Buona la prima per la Roma che comincia con una vittoria la campagna europea 2023-2024. La squadra di Josè Mourinho, dopo il roboante successo in campionato ai danni dell’Empoli, trova i tre punti anche in Europa League, stavolta sul campo dello Sheriff Tiraspol.
A dispetto dell’ottima prestazione contro i toscani, i giallorossi vincono ma non convincono contro i moldavi, ma iniziano comunque nel migliore dei modi il loro cammino europeo. La squadra di mister Roberto Bordin ha giocato una buonissima gara e complicato a tratti la vita alla Roma.
Leandro Paredes, subentrato al 28′ del primo tempo al posto di Renato Sanches, alle prese con il secondo infortunio in tre partite e costretto a lasciare il terreno di gioco per un fastidio al flessore della coscia destra, ha sbloccato la sfida su punizione. Nella ripresa lo Sheriff ha riportato il match in parità grazie a Tovar, bravo a sfruttare un errore in fase di possesso di Cristante e Ndicka.
Il pareggio dura però appena otto minuti, fin quando la Roma non torna in vantaggio grazie a Romelu Lukaku. Al termine di una bella azione di squadra sulla trequarti, il pallone arriva al centravanti belga che si libera benissimo degli avversari e scarica in porta il sinistro del definitivo 2-1 giallorosso.
Lukaku protagonista in campo e fuori
Primi tre punti, dunque, per la Roma, che inizia con un successo il suo cammino in Europa League. Decisivo, come detto, Romelu Lukaku, al secondo gol consecutivo con la maglia giallorossa in tre partite disputate. L’ex attaccante dell’Inter prosegue la sua incredibile striscia in Europa League fatta di ben 12 reti consecutive.
L’attaccante belga si sta subito dimostrando un uomo decisivo per la squadra di Josè Mourinho. Il rendimento sul campo è quindi positivo, ma intanto lontano dal terreno di gioco si è reso protagonista di un ennesimo episodio dopo una lunga estate già vissuta in modo travagliato e chiacchierato.
Roc-Nation-Lukaku, fine della collaborazione
Dopo le separazioni da Mino Raiola e Federico Pastorello, è arrivato il terzo divorzio per Lukaku, stavolta con Roc Nation, società di management fondata dal rapper Jay-Z che fino a qualche giorno fa si occupava di tutelare e promuovere le carriera e l’immagine del belga.
La stessa agenzia ha deciso di interrompere l’accordo che la legava al al calciatore. Quanti inciderà la fine di questa collaborazione sul futuro di Lukaku si capirà solo al termine della stagione, quando l’ex Inter farà ritorno al Chelsea, club proprietario del cartellino.