Addio Inter, un altro top si scuce il nerazzurro di dosso | Tifosi in lacrime
Il club meneghino sta per salutare un altro calciatore chiave della rosa di Simone Inzaghi, per la disperazione sua e di tutto il popolo interista.
Durante la sessione di calciomercato estivo andata in archivio ormai da diverso tempo, l’Inter ha salutato diversi top player. Onana è passato al Manchester United; Lukaku ha concluso il suo prestito in nerazzurro tornando al Chelsea; Brozovic si è trasferito in Arabia Saudita; Skriniar era già d’accordo con il PSG; Dzeko non ha rinnovato il proprio contratto accasandosi al Fenerbahce.
La società però ha rimpiazzato tutti questi pezzi da novanta che hanno lasciato Appiano Gentile con profili più giovani e di grande prospettiva. Anche per questa ragione la sostanza non è cambiata, e in questo avvio di stagione la Beneamata sta facendo intravedere grandi cose sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati.
Sono tanti i calciatori che stanno brillando fin qui con la casacca interista. Di conseguenza questi sono entrati nel mirino delle principali squadre d’Europa. Uno in particolare però pare ad un passo dall’addio, per le lacrime della tifoseria nerazzurra e di Simone Inzaghi, costretti a dover salutare un altro elemento chiave della rosa.
Cessione pesante in casa nerazzurra
Uno dei punti cardine dell’Inter di questa stagione, ma anche di quella passata, è Federico Dimarco. Il 25enne, cresciuto proprio nel settore giovanile interista, si è preso la corsia mancina, dove gioca con grande padronanza offrendo performance di altissimo livello. Il suo apporto sia in fase offensiva che in fase difensiva risulta spesso determinante nei risultati della squadra.
Di queste ottime prove però si sono accorti anche tanti top club. Il calciatore della nazionale azzurra infatti pare essere entrato nel mirino delle big inglesi, su tutte Manchester United, Arsenal e Chelsea, ma anche di altre società importanti come l’Atletico Madrid.
Dimarco lascia Milano?
Il ragazzo classe 1997 non è assolutamente in vendita, in quanto rappresenta un elemento chiave della rosa oltre che un esempio da seguire per gli altri giovani, visto che è partito proprio dalla primavera fino a diventare un titolare fisso della prima squadra.
Tuttavia una proposta folle da parte dei club a lui interessati potrebbe cambiare le carte in tavola. Il suo valore di mercato è tra i 35 e i 40 mln di euro, e con un’offerta sulla cinquantina la società meneghina potrebbe vacillare, facendo scucire così il nerazzurro di dosso ad un altro top player.