“Basta una telefonata”: Roma, il nome grosso si propone | Ora tocca a Friedkin
Un profilo di grandissimo spessore si è offerto al presidente giallorosso, che adesso dovrà decidere se accettare o meno.
Il mercato della Roma è stato condotto in grande stile. Tanti elementi di livello sono arrivati nella Capitale per aumentare il tasso tecnico e qualitativo della rosa di José Mourinho, che aveva chiesto a gran voce questo tipo di rinforzi alla dirigenza.
Lo Special One è stato accontentato dal ds Tiago Pinto. Adesso però tocca al tecnico cercare di portare a casa i risultati sperati. Anche se l’inizio non è stato dei migliori, le ultime settimane di lavoro potrebbero aver accelerato i tempi di inserimento dei nuovi arrivati negli schemi della squadra.
Nelle ultime ore però è arrivata una notizia importante in casa romanista. Un nome grosso infatti si è proposto alla società attraverso alcune dichiarazioni. Toccherà adesso al patron Dan Friedkin capire se questo profilo potrà essere utile alla causa o meno.
Nuovo volto in arrivo a Trigoria
Di recente Zibi Boniek, attuale vice presidente della Uefa ed ex calciatore della Magica, entrato nel cuore dei tifosi dopo le stagioni trascorse nella Capitale, è intervenuto ai microfoni di Radio Giallorossa, parlando proprio della sua vecchia squadra. Il polacco si è praticamente offerto ai Friedkin per un possibile ruolo in società.
Tuttavia l’ex centrocampista ha smentito le voci che circolano su un suo possibile inserimento nel quadro dirigenziale romanista dicendo: ”Non ho mai avuto colloqui per un mio eventuale inserimento in società. Sarebbe una cosa molto bella ma non ho mai parlato con nessuno, e queste voci mi danno fastidio”.
Boniek ”corteggia” la Roma
Nel prosieguo dell’intervista Zibì ha parlato del fatto che lo Special One avrebbe bisogno di una figura di spessore che lo affianchi, ed ha dichiarato: ”Potrei dare una mano. Oggi come oggi avendo a disposizione tanti impegni, avere persone in più a lavorare e confrontarsi fa sempre comodo per fare scelte giuste”.
Boniek ha poi proseguito sempre sul tema Mou, incalzando sul fatto che a volte si sente solo, e ha rilasciato le seguenti parole: ”Da questo punto di vista servirebbe qualcuno vicino. Il calcio è anche dialogo, scambio di opinioni. Mi dispiace che si senta solo, io sono qua a Roma. Se vuole consigli basta una telefonata”. L’ex giallorosso dunque il suo lo ha fatto, ora la palla passa in mano a Dan Friedkin.