Juve, ecco il sostituto di Pogba | Il colpaccio arriva direttamente dalla Serie A
L’ormai certo addio del Polpo ha scatenato le voci sul suo successore, e il ds Cristiano Giuntoli ha ben in mente su chi puntare per il futuro.
Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus si è rivelato un flop totale. Il fuoriclasse francese la scorsa estate era tornato a Torino a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Manchester United (che lo aveva acquistato proprio dalla Vecchia Signora per oltre 100 mln di euro). Il centrocampista era stato riaccolto come un re dai suoi vecchi tifosi. Tuttavia tutte le aspettative su di lui sono crollate in poco tempo.
L’anno scorso il numero 10 bianconero non è praticamente quasi mai sceso in campo a causa dei tantissimi infortuni di cui è stato vittima. Pochissime infatti le presenze messe a reperto dal nazionale transalpino, spesso arrivate in scampoli finali di partita. In questa stagione, che doveva essere quella del riscatto, il Polpo aveva cominciato pian piano a trovare spazio, ma una notizia di qualche giorno fa ha lasciato tutti sconvolti.
Pogba è risultato positivo al testosterone in seguito al test antidoping effettuato dopo il match di Udine della prima giornata. Di conseguenza la società juventina gli ha subito ridotto l’ingaggio al minimo salariale, e nei prossimi giorni, una volta arrivato il risultato della contro analisi, il suo contratto dovrebbe essere rescisso automaticamente. Per questo motivo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha cominciato a individuare il calciatore che potrebbe andarlo a sostituire, e il nome è di quelli grossi.
Pogba è già dimenticato
La Juventus avrebbe messo gli occhi su Lazar Samardzic per rimpiazzare Pogba. Il centrocampista dell’Udinese classe 2001 infatti è esploso nella passata stagione, attirando le attenzioni di tanti club importanti.
Il club friulano per lasciar partire il proprio talento chiede circa 20 mln di euro. Cifra non bassissima, che però la Vecchia Signora potrebbe in parte recuperare dallo stipendio proprio del Polpo.
Samardzic, dall’Inter alla Juventus
Il 21enne serbo nei mesi scorsi era praticamente diventato un nuovo calciatore dell’Inter. Tuttavia, quando sembrava tutto fatto, la trattativa è saltata, in quanto il club meneghino aveva trattato con una persona che non aveva avuto il permesso di gestire l’operazione (almeno stando a quanto spiegato dal padre del calciatore).
Adesso per il ragazzo potrebbe esserci un’altra grande chance, questa volta però con i rivali della Juventus. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà un primo approccio tra la società torinese e Samardzic.