Telefonata a De Gea: te la senti? Offerto un contratto per un anno
Svolta a sorpresa nel futuro di David De Gea: il portiere spagnolo pronto a ricominciare una nuova avventura. E’ arrivata la proposta.
La sessione di mercato ha ormai chiuso i battenti in tutti i campionati europei e non solo. E’ invece sempre aperto quello che riguarda i giocatori svincolati, ovvero quelli liberi da vincoli contrattuali. Da questo punto di vista sono diversi i calciatori ancora free agent e molti di questi sono dei profili parecchio interessanti.
Nella lunga lista di svincolati compare anche David De Gea, svincolatosi dal Manchester United a fine contratto lo scorso 1 luglio, senza dubbio uno dei migliori portieri europei degli ultimi tempi. L’estremo difensore spagnolo ha appena 32 anni, non è dunque a fine carriera, eppure ormai a fine settembre è ancora senza squadra.
Dopo la chiusura del suo rapporto con il Manchester United, durato addirittura 12 anni, il portiere non è riuscito a trovare un nuovo progetto tecnico per ricominciare. Eppure non sono mancati e non mancano i club interessati a lui, sia in Europa che in Arabia.
Tante le proposte arrivate dai club sauditi, rispedite però al mittente dal portiere che ha intenzione di accettare solo eventuali sfide più attraenti ed importanti, in uno dei grandi campionati europei. Lo spagnolo è stato accostato ripetutamente anche alla Roma, visto il rendimento molto altalenante di Rui Patricio.
De Gea è ancora senza squadra
Tuttavia la trattativa non si è mai concretizzata, così come altre proposte. Per questo motivo, secondo alcune recenti indiscrezioni, l’estremo difensore starebbe addirittura pensando ad un clamoroso ritiro al calcio giocato qualora non arrivasse un’offerta allettante nella finestra invernale di calciomercato.
Uno scenario incredibile ed inaspettato per un giocatore ancora nel pieno della carriera dal punto di vista dell’età anagrafica e ancora pienamente integro sotto l’aspetto fisico. Nelle ultime ore, però, si stanno intensificando dei rumors circa il suo futuro.
Onana in difficoltà, De Gea può tornare allo United
Il Manchester United ha deciso in estate di non rinnovargli il contratto e di puntare su Andrè Onana. I Red Devils hanno addirittura speso quasi 60 milioni di euro per portarlo in Premier League, ma l’ex Inter, fino a questo momento, sta vivendo più ombre che luci allo United.
Tante le papere e le incertezze di Onana, protagonista di un errore anche in Champions League nella sfida contro il Bayern Monaco. Per questo motivo la stampa inglese sta rilanciando l’indiscrezione di un clamoroso ritorno di De Gea al Manchester visto il flop Onana.