20 giorni di stop, è un’ecatombe: il Napoli perde il titolarissimo
Piove sul bagnato in casa Napoli: gli azzurri perdono un titolarissimo per infortunio. Pessime notizie per Rudi Garcia.
Il Napoli ha cominciato la campagna europea 2023-2024 con un successo. Dopo il traguardo storico dei quarti di finale di Champions League raggiunti nella scorsa stagione, gli azzurri puntano a fare meglio quest’anno. Durante la festa scudetto dello scorso 4 maggio, lo stesso Aurelio De Laurentiis aveva parlato apertamente di questo obiettivo.
Il presidente azzurro aveva dichiarato: “Quest’anno è sfumata la Champions League che volevo regalarvi, ma ci riproveremo”. Il patron azzurro ha quindi intenzione di alzare l’asticella e le sue parole hanno entusiasmato i tifosi. Il compito non è per niente facile, anzi, ma il Napoli ha intenzione di provarci.
Da questo punto di vista il percorso in Champions League è iniziato nel migliore dei modi, almeno per quanto riguarda i tre punti conquistati. Gli azzurri hanno infatti espugnato per 2-1 il campo dello Sporting Braga, al termine però di una partita che ha tutt’altro che entusiasmato.
Il primo tempo è stato ben giocato dal Napoli, che ha avuto il merito di chiuderlo in vantaggio grazie alla rete allo scadere segnata da capitan Di Lorenzo, ma allo stesso tempo si è divorato diverse palle gol che avrebbero potuto mettere al riparo la squadra nella ripresa.
La difesa del Napoli preoccupa Rudi Garcia
E infatti, come da copione, nel secondo tempo gli azzurri hanno abbassato i ritmi e nel finale si sono fatti sorprendere dai padroni di casa, bravi a pareggiare i conti con Bruma sfruttando diversi errori della retroguardia partenopea. La partita sembrava ormai destinata ad un pareggio, ma a pochi minuti dalla fine il Napoli è riuscito a portare i tre punti a casa grazie all’autogol di Niakatè.
2-1, dunque, il risultato definitivo, ma restano parecchi dubbi e perplessità su questo nuovo corso targato Rudi Garcia. Il Napoli, rispetto allo scorso anno, sta palesando evidenti difficoltà in difesa, complice anche l’assenza di Kim Min-jae.
Tegola per il Napoli: Rrahmani finisce ko
Le brutte notizie da questo punto di vista, purtroppo, non sono però finite. Dopo appena 13 minuti di Braga-Napoli, Amir Rrahmani è stato costretto al cambio per infortunio. Il giorno successivo si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.
Una tegola per il Napoli, che dovrà rinunciare al difensore kosovaro per circa 20 giorni. Pessime notizie, dunque, per Rudi Garcia, che già doveva fare i conti con una tenuta difensiva molto preoccupante.