A parametro zero, dal Brasile: occasione gigantesca a gennaio | Mou lo conosce benissimo
La Roma pensa ad un nuovo acquisto a parametro zero. Spunta una ghiotta occasione di mercato a gennaio: è un fedelissimo di Mourinho.
Sembra passata ormai un’eternità dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, eppure non sono trascorsi neanche 30 giorni. La Roma è stata senza dubbio una delle società italiane più attive sul mercato, con tantissimi colpi messi a segno dal General Manager Tiago Pinto.
Acquisti e cessioni per i giallorossi che hanno evidentemente migliorato l’organico a disposizione di Josè Mourinho e, di conseguenza, anche alzato l’asticella circa gli obiettivi stagionali della società capitolina. Ora lo Special One è infatti chiamato a dover raggiungere qualcosa di importante alla luce di tutti i giocatori acquistati.
Il mercato della Roma ha dovuto sottostare, come ormai da anni a questa parte, dei rigidi paletti economico-finanziari dovuti ai paletti del Fair Play Finanziario e agli accordi con la UEFA in termini di settlement agreement. Nonostante tutte queste limitazioni e complicazioni, però, Tiago Pinto è riuscito ad allestire una rosa molto competitiva in tutte le competizioni.
La ciliegina sulla torta è senza senza alcun dubbio Romelu Lukaku, arrivato in prestito secco dal Chelsea dopo un’estate travagliata e molto chiacchierata. Alla fine la società capitanata dai Friedkin è stata brava ed abile a portare nella Capitale il centravanti belga. Per la gioia di Josè Mourinho.
Lucas si libera a zero: è un’occasione per la Roma
L’impatto di Big Rom sul mondo Roma è stato subito decisivo, a suon di gol, giocate ma anche in termini di leadership ed esperienza internazionale. Seppur il calciomercato sia terminato da meno di un mese, già si comincia a parlare di trattative ed interessamenti in vista di gennaio.
Uno dei profili che potrebbe essere appetito dalla Roma è Lucas Moura, attaccante esterno del Tottenham in forza al San Paolo dopo una lunghissima esperienza in Premier League agli Spurs. L’esterno d’attacco si libererà a parametro zero nella finestra invernale di mercato e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per la Roma.
Lucas, parole al miele per Mourinho
Lucas è già stato allenato da Mourinho ai tempi del Tottenham e del portoghese conserva ottimi ricordi. Il brasiliano, in una delle ultime interviste rilasciate, ha parlato così dello Special One: “E’ l’allenatore con cui mi è piaciuto di più lavorare.
Ti guarda negli occhi ed è molto trasparente. E’ schietto, non importa chi sei, puoi guadagnare 10 milioni a settimana, ma se non lavori ti fa sedere in panchina”.