Disastro in infermeria: “Non ci sarà a Genova” | Il titolarissimo si ferma ancora
Ancora un grave assenza per José Mourinho in vista della prossima sfida di campionato, dove sarà costretto a rinunciare al top player.
Dopo la larga vittoria contro l’Empoli e il successo di misura in Europa League, la Roma si è inceppata di nuovo. I giallorossi sono stati fermati sul pari a Torino dai Granata. La squadra di Mourinho ha provato in tutti i modi a fare il colpo grosso, e al 68esimo è passata in vantaggio grazie al gol del solito Romelu Lukaku (già una certezza della Magica), che ha trasformato in oro un pallone sporco.
Gli uomini di Juric però non si sono dati per vinti, e a pochi minuti dal termine della gara agguantano il pari con Duvan Zapata, che su cross da calcio di punizione di Ilic trafigge di testa un incolpevole Rui Patricio. La Lupa quindi si porta a 5 punti in classifica, rimanendo ancora distante dalla zona europea.
Adesso la squadra dovrà recuperare le energie, perché giovedì sera tornerà in campo a Genova per il turno infrasettimanale. Ma in vista della trasferta in casa dei rossoblù il tecnico portoghese dovrà affrontare un altro grave problema. Un titolarissimo infatti si è fermato ancora per infortunio, e non sarà a disposizione dell’allenatore per la sfida.
Grave perdita per Mou
La Roma dovrà ancora fare a meno di Chris Smalling nella partita di Marassi. Il difensore centrale inglese infatti, dopo la sosta nazionali, è rimasto ai box a causa di alcuni problemi fisici non specificati dalla società, che gli hanno fatto saltare già le sfide con Empoli, Sheriff Tiraspol e Torino.
L’ex Manchester United dunque non ci sarà nemmeno a Genova, ma proverà a recuperare per la sfida di domenica contro il Frosinone. Mou dunque con tutta probabilità confermerà il terzetto difensivo utilizzato nelle ultime uscite, composto da Mancini, Diego Llorente e N’Dicka.
Quante assenze per la Roma
In vista della gara con il Genoa Mourinho dovrà fare a meno oltre che dell’inglese, e dei lungodegenti Abraham e Kumbulla, anche di Renato Sanches. Il centrocampista lusitano infatti è stato sostituito al 28esimo del primo tempo del match con il Torino a causa di un problema alla coscia destra.
Gli esami hanno evidenziato una lesione per l’ex calciatore del PSG, che rimarrà quindi ai box almeno fino a metà ottobre. Resta in dubbio invece il capitano Lorenzo Pellegrini per un fastidio al flessore destro.