Escluso da Allegri: terremoto dopo Sassuolo | Col Lecce non gioca
Terremoto in casa Juventus dopo la scoppola di Reggio Emilia. Massimiliano Allegri ha deciso: il giocatore verrà escluso col Lecce.
E’ arrivata la prima sconfitta stagionale della Juventus. I bianconeri, reduci dalla bella vittoria ottenuta all’Allianz Stadium contro la Lazio, cadono a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo. E il primo ko in campionato è di quelli che fanno rumore, sia per il risultato finale che per le modalità con cui è maturato.
I padroni di casa si impongono per 4-2, al termine di una partita in cui è successo tutto e il contrario di tutto. Al 12′ il Sassuolo si porta in vantaggio con Laurientè, che sfrutta una papera clamorosa di Szczesny che si fa passare il pallone sotto le gambe prima di terminare in rete.
La Juventus però reagisce e dopo appena 10 minuti trova il pari con un cross di Chiesa spinto nella propria porta da Vina. Sembrava che le due squadre dovessero finire la prima frazione sull’1-1 e invece poco prima dello scadere del primo tempo la difesa bianconera si addormenta e lascia libero Berardi che infila il raddoppio con uno splendido mancino.
La Juventus prova la reazione nel secondo tempo, Allegri toglie Vlahovic per dare una scossa e a venti minuti dalla fine trova il gol del 2-2 con Chiesa. A quel punto tutto faceva presagire un forcing della Vecchia Signora, che invece crolla.
La Juve crolla al Mapei Stadium
Prima subisce la rete del 3-2 di Pinamonti, e poi a tempo quasi scaduto si fa male da sola con un clamoroso autogol di Gatti. La partita finisce così 4-2 in favore del Sassuolo, che schianta la Juventus e pone molti dubbi e interrogativi sulla squadra di Massimiliano Allegri.
Può capitare una sconfitta, ma il modo in cui è arrivata ha fatto molto discutere. Ora serve una reazione immediata ed un cambio di marcia già a partire dalla prossima sfida, quella in casa con il Lecce, autentica sorpresa di queste prime giornate di campionato.
Vlahovic escluso con il Lecce
Contro i salentini, Allegri farà qualche cambio nell’11 titolare. Dusan Vlahovic, ad esempio, potrebbe partire dalla panchina. L’atteggiamento del serbo al momento della sostituzione a Reggio Emilia non è piaciuto né all’allenatore né al club e per questo motivo potrebbe essere escluso dalla gara contro il Lecce.
Non è la prima volta che l’attaccante sbotta al momento di un cambio. Al giocatore sarà imposto un altro tipo di atteggiamento per rispetto dei compagni.