News

Juventus, si cambia tra i pali | Tempo finito per Szczesny

Wojciech Szczesny/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

L’estremo difensore polacco è ormai pronto a lasciare Torino, con la società bianconera che si appresta a cambiare per la porta.

E’ stata una quinta giornata di Serie A da dimenticare per la Juventus, sconfitta in casa dal Sassuolo con un netto 4-2. Un risultato che ridimensiona probabilmente le ambizioni juventine di poter vincere il titolo, e che costringe il tecnico Massimiliano Allegri a dover caricare nuovamente la squadra in vista dei prossimi impegni.

Tra i protagonisti in negativo della debacle di Reggio Emilia c’è stato Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è stato autore di un errore clamoroso per la rete dell’1-0 targata Laurienté, ma ha avuto le sue responsabilità anche sul 3-2 di Pinamonti, respingendo male una conclusione precedente, e sul 4-2 arrivato dall’incredibile autogol di Gatti, in quanto gli ha servito in maniera per nulla perfetta il pallone.

Queste gravi defaillance, unite a tante altre avute nelle scorse stagioni, hanno fatto spazientire la società e l’allenatore. Per questo motivo quindi la Vecchia Signora si sta guardando intorno, e sembra intenzionata a cambiare qualcosa tra i pali. I nomi seguiti dal club bianconero sono diversi, ma uno su tutti sta facendo impazzire i tifosi.

I portieri nel mirino della Juve

Il primo nome in ottica bianconera per la porta è quello di Marco Carnesecchi, classe 2000 di proprietà dell’Atalanta che già l’anno scorso si è messo in mostra nel massimo campionato con la maglia della Cremonese, e che in questa stagione punta a sfilare il posto a Musso alla Dea.

L’altro profilo su cui il ds Cristiano Giuntoli pare voler lavorare è Michele di Gregorio del Monza. Il 26enne nella passata annata ha affrontato il suo primo campionato di Serie A da titolare, essendo tra i migliori nel suo ruolo. Adesso è tempo delle conferme, e se dovesse continuare ad offrire queste prestazioni il portiere brianzolo diventerebbe più di un’idea per la Juventus.

Marco Carnesecchi con la maglia dell’Under 21/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il sogno dei tifosi juventini

Il sogno per la porta del popolo bianconero, ma anche della società, si chiama Gianluigi Donnarumma. L’ex estremo difensore del Milan è stato in spesse occasioni accostato alla Vecchia Signora, ma questa potrebbe essere quella giusta.

Il suo rapporto non proprio eccelso con il nuovo tecnico del PSG Luis Enrique infatti lo vede lontano dalla Torre Eiffel, e a questo punto al Juve potrebbe approfittarne vista la necessità di prendere un portiere di livello dopo la definitiva bocciatura di Szczesny.