“Ma perché non lo fai giocare?!: tutti contro Mourinho | Escluso senza motivo
Josè Mourinho finisce sul banco degli imputati: l’allenatore della Roma viene contestato per l’esclusione sistematica di un giocatore.
La Roma era chiamata a dare continuità alla roboante vittoria in campionato ottenuta contro l’Empoli e il successo all’esordio in Europa League sul campo dello Sheriff Tiraspol. E invece così non è stato dato che è arrivata un’altra battuta d’arresto. La squadra di Josè Mourinho non è riuscita ad andare oltre il pari con il Torino.
Una partita combattuta, intensa e giocata con molto agonismo da entrambe le squadre che però si sblocca solo nel secondo tempo. Nella prima frazione a dominare è infatti l’equilibrio e da qualche iniziativa estemporanea di alcuni singoli da una parte e dall’altra.
Nella ripresa i giallorossi cambiano registro, fanno la partita e si rendono pericolosi, prima con Lukaku e poi con Cristante che colpisce il palo dopo un grande inserimento senza palla. L’occasione per il centrocampista è però solo l’anticamera del vantaggio della Roma, che arriva poco più tardi con Lukaku.
Il centravanti belga, al terzo gol in maglia giallorossa, si gira alla grande in area di rigore su Buongiorno e infila Milinkovic-Savic con un bel fendente mancino. Passato in svantaggio, Ivan Juric decide di gettare nella mischia tutti gli attaccanti a disposizione per provare ad agguantare il pari.
La Roma si fa riprendere dal Torino
E alla fine viene premiato a cinque minuti dallo scadere del match, quando in seguito ad una punizione sulla trequarti battuta da Ilic arriva la zuccata vincente di Duvan Zapata che segna il primo gol in granata che vale il definitivo 1-1.
La Roma non riesce, dunque, ad andare oltre il pari e a dare continuità di risultati. Quella di Torino è un’occasione sprecata, come confermato anche da Josè Mourinho nel post-partita. I giallorossi salgono così a quota 5 punti in classifica dopo altrettante gare disputate.
Bove poco utilizzato: i tifosi chiedono spiegazioni a Mourinho
Lo Special One è finito sul banco degli imputati dopo l’1-1 con il Torino. Al portoghese viene accusata una gestione dei cambi ‘particolare’: solo due sostituzioni in 97 minuti. Uno dei giocatori ignorati dal portoghese e lasciati in panchina è stato Edoardo Bove.
Il giovane centrocampista sta trovando poco spazio in questo avvio di stagione, nonostante i tanti acciaccati in mediana. Tanti tifosi sui social si stanno chiedendo in queste ore come mai Mourinho stia escludendo sistematicamente Bove, tanto sfruttato invece la scorsa stagione.