Massara lo porta con sé: addio Milan per la Roma | Prestito con obbligo di riscatto
Si fa un gran parlare del futuro societario della Roma: dai Friedkin a Totti, passando per Massara. Frederic ne ha già uno in mano.
Questa estate la Roma è stata costretta a uscire con un comunicato ufficiale per mettere a tacere le tante voci che da mesi si susseguono per una presunta cessione societaria. Una storia che si tramanda di stagione in stagione.
Già prima della fine dello scorso campionato, infatti, il nome ricorrente di Follieri era stato accostato al club capitolino, con tanto di offerta ufficiale, circa 840 milioni di euro somma svincolata dal progetto stadio a Pietralata.
“AS Roma precisa di non avere ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del club”. Così uno stralcio di quel comunicato giallorosso col quale, per il momento, si è accantonata la questione. Poi è arrivato un altro nome ricorrente, Francesco Totti.
È stata La Repubblica ad accendere la miccia, citando direttamente Mourinho come fautore di questo volli fortissimamente volli. Niente comunicato ufficiale di smentita, ma per il momento l’idea non è ancora diventata concreta. A differenza di un altro rumors gravitante sempre attorno alla società Roma.
Quale futuro per Tiago Pinto?
Stessa nazionalità dello Special One, ma troppo spesso con vedute diametralmente opposto rispetto a Mou. Ma non è solo una questione personale, è da questa estate che viene messo in forte discussione.
Arrivato a gennaio 2021, l’uomo mercato capitolino ha portato alla Roma una serie di giocatori che nel tempo si sono rivelati una costosa delusione: da Viña a Celik, passando per Reynolds, Shomurodov e Maitland-Niles, solo per fare qualche esempio. La goccia che potrebbe far traboccare un vaso colpo, sarebbe Renato Sanches: due infortuni in meno di un mese da quando Roma, lo stesso nefasto ruolino di marcia avuto sia col Paris Saint Germain sia con il Bayern Monaco sia anche in Premier con lo Swansea.
Calciomercato Roma, nostalgia canaglia
Così il nome di Frederic Massara è sempre in hype. Massara conosce l’ambiente, è già stato alla Roma. Massara ha riportato il Milan (insieme a Maldini) sul tetto d’Italia. Massara alzerebbe il livello qualitativo degli acquisti della Roma. Massara ne avrebbe pronto uno per il club giallorosso.
Il suo possibile arrivo, potrebbe far sì che anche Charles De Ketelaere, attualmente in prestito dall’Atalanta arrivi alla Roma. Il centrocampista belga da Gasperini sembra rinato, e l’anno prossimo potrebbe non tornare da Pioli. CDK avrebbe ammiccato alla possibilità di riproporsi in un’altra grande piazza. Prima però deve andare via Pinto e tornare Frederic Massara.