Tradisce la Fiorentina per… la Juve: “Mi sento pronto” | Tifosi arrabbiatissimi
Smacco Fiorentina: il calciatore viola tradisce la sua squadra per andare alla Juventus. Grande tensione in città, i tifosi sono furiosi.
Esordio europeo agrodolce per la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano, al debutto stagionale in Conference League sul campo del Genk, sfiorano la vittoria ma vengono poi beffati nel finale e addirittura rischiano la clamorosa sconfitta. I viola partono col piede giusto e trovano la rete del vantaggio alla prima occasione.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Biraghi, è Ranieri a staccare di testa e a infilare il pallone in porta, sfruttando anche la papera del portiere Vandervoordt. Lo 0-1 dura però appena cinque minuti: il Genk così pareggia con Zeqiri, bravo e fortunato a cogliere l’assist involontario di Mandragora e Biraghi.
Poco dopo il ventesimo minuto di gioco, la Fiorentina torna avanti, ancora con Ranieri, il bomber che non ti aspetti. Il difensore centrale, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca sul secondo palo e realizza una sorprendente doppietta. Nel secondo tempo la Fiorentina continua a macinare gioco ma ha la colpa di non riuscire a chiudere la contesa.
Così il Genk, sempre in partita nonostante lo svantaggio, col passare dei minuti ci crede e a cinque dal novantesimo trova il pareggio: traversone di El Khannous per la testa di McKenzie che salta più alto di tutti e batte Kristensen. Una vera e propria beffa per la Fiorentina, che però a pochi secondi dallo scadere del match sfiora addirittura la sconfitta ma viene salvata dal palo.
Arthur tra gli insufficienti
Resta l’amaro in bocca ai viola per l’esito del risultato e per la doppia rimonta subita, ma allo stesso tempo anche la consapevolezza che poteva andare molto peggio. La cosa positiva che si porta a casa Vincenzo Italiano è sicuramente la prestazione della sua squadra.
L’uomo copertina è il difensore goleador Luca Ranieri, mentre le note negative riguardano l’attacco, che ancora non punge e concretizza, e il centrocampo. Nello specifico Arthur, nuovo acquisto arrivato dalla Juventus, dopo un buon avvio di stagione sta iniziando a pagare dal punti di vista fisico.
Arthur punta a tornare alla Juventus
Il centrocampista brasiliano ha deciso in estate di ripartire da Firenze, ma non ha nascosto in una recente intervista la voglia di tornare ad imporsi per provare a tornare alla Juventus: “Ora ho la testa concentrata sulla Fiorentina, ma non dimentico che ho un contratto con la Juventus.
Sono un loro giocatore e ho un enorme rispetto per loro. Ho sempre avuto un buon rapporto con loro, ma il mio obbligo è fare bene in questa stagione e poi vedremo cosa succederà”.