Genoa-Roma, alla vigilia il bruttissimo annuncio | Niente trasferta per il top player
Un protagonista assoluto del match non ci sarà, come annunciato poco fa. José Mourinho quindi dovrà fare a meno di un altro elemento chiave della rosa.
La Roma nel posticipo domenicale della quinta giornata di Serie A si è inceppata di nuovo. I giallorossi infatti hanno pareggiato per 1-1 allo stadio Olimpico Grande Torino con i granata. Decisive le reti di Romelu Lukaku al 68esimo e Duvan Zapata, che a cinque minuti dal termine della sfida ha riacciuffato il pari.
Nel prossimo turno infrasettimanale, che ha già aperto i battenti, la Magica dovrà affrontare ancora un trasferta, questa volta in casa del Genoa. Al Ferraris, nella serata di giovedì, gli uomini di José Mourinho vorranno ottenere la seconda vittoria del campionato, per provare a non staccarsi troppo dalla zona europea e soprattutto da quella che vale un posto in Champions League.
Di fronte però ci sarà un avversario tosto, che esprime un gran calcio e soprattutto che ha voglia di tornare a fare risultato pieno, che manca dal match dell’Olimpico contro la Lazio. Per questo lo Special One sta cercando di preparare al meglio la sfida e far rimanere concentrati i suoi calciatori. Tuttavia il tecnico portoghese avrà una bella grana da risolvere in vista del match contro i rossoblù. Un top player infatti salterà la partita, come annunciato alla vigilia .
Grave assenza in casa romanista
Chris Smalling rimarrà fermo ai box a causa di un infortunio che lo sta frenando da alcune settimane, in particolare dalla ripresa dopo la sosta nazionali. Il difensore centrale inglese infatti è perseguitato da alcune noie muscolari, che non gli stanno dando pace nell’ultimo periodo.
Di conseguenza l’ex Manchester United salterà la gara di Marassi. José Mourinho però spera di recuperarlo già per i prossimi impegni, magari a partire da quello con il Frosinone in programma domenica sera allo stadio Olimpico.
Mou schiera il classico terzetto difensivo
Salvo sorprese quindi lo Special One nel reparto arretrato dovrà schierare il solito trio sceso in campo nelle ultime tre partite tra campionato ed Europa League. Mancini, Diego Llorente e N’Dicka saranno con tutta probabilità i titolari in difesa, anche perché sono gli unici in quel ruolo a disposizione del tecnico.
Oltre a Smalling, Mou dovrà fare a meno anche di Renato Sanches e dei soliti lungodegenti Abraham e Kumbulla. Si avvia verso il recupero e la convocazione invece il capitano Lorenzo Pellegrini.