Gioia Mourinho, è lui l’uomo della svolta | Finalmente si torna a sognare
Il tecnico portoghese può essere felice e spera di ottenere grande risultati.
La Roma ha condotto una grande sessione estiva di calciomercato. La squadra della Capitale si è migliorata molto in tutti i reparti, in modo da consentire a José Mourinho di avere una rosa all’altezza della situazione. Nella scorsa stagione infatti tante volte il tecnico romanista ha sbottato per non avere in rosa alternative al livello dei titolari. Questa situazione gli ha fatto perdere punti pesanti in campionato, che sono costati la qualificazione alla Champions League.
Quest’anno la situazione dal punto di vista dei risultati, ma anche del gioco, non sembra essere molto migliorata. Sono troppo pochi i punti ottenuti fin qui dalla Magica, nonostante il grande tasso qualitativo che è stato aggiunto alla rosa. Colpevole di questo avvio è stato sicuramente l’inserimento dei nuovi, che hanno avuto bisogno di tempo per entrare nelle meccaniche giallorosse.
Adesso è tempo di pensare ai prossimi impegni per la squadra, che giovedì sera sarà di scena allo stadio Marassi di Genova per il match contro i rossoblù. José Mourinho però può tornare a gioire, in quanto presto avrà a disposizione quello che potrebbe essere l’uomo della svolta. Sognano quindi i tifosi di fede romanista dopo questa notizia, che con lui adesso vogliono puntare in alto.
Grandi notizie per lo Special One
Il ritorno in campo del capitano Lorenzo Pellegrini potrebbe arrivare già nella trasferta con il Genoa. Il centrocampista della nazionale azzurra infatti ha saltato le ultime partite della sua Roma a causa di un problema al flessore destro. Ora però il calciatore sembra essere recuperato e può scendere in campo almeno per un tempo.
Come ben sappiamo il 27enne è un grande pupillo di Mourinho, che sarà senz’altro contento di riaverlo a disposizione. E’ molto probabile però che il tecnico lusitano non rischi il capitano dal primo minuto e che gli conceda spazio nella ripresa.
Le scelte di Mou in vista di Marassi
Lo Special One dovrebbe schierare il solito 3-5-2 con Rui Patricio tra i pali e il terzetto difensivo composto da Mancini, Diego Llorente e N’Dicka. In mezzo al campo ci saranno Cristante, Paredes e Aouar (quest’ultimo favorito proprio su Pellegrini).
Sulle corsie, a destra Kristensen è sicuro del posto da titolare, mentre a sinistra rimane serrato il ballottaggio tra Spinazzola e Zalewski. Nessun dubbio in attacco, dove ci sarà la coppia Dybala-Lukaku.