“Mou lo aveva scelto per la Roma”: colpaccio dalla Serie B | Saltato per il Fair Play Finanziario
Giallorossi a Genova per tornare a correre. Intanto dal mercato un colpaccio che Mourinho che aveva pensato per la sua Roma.
Il primo turno infrasettimanale della Serie A è l’occasione per la Roma di dimenticare la trasferta di Torino: Lukaku aveva sbloccato il risultato, ma il terzo gol di fila (Europa League compresa) ha portato un solo punto.
Ne servono tre col Genoa, reduce sì dalla sconfitta di Lecce, ma al Ferraris sempre temibile, come testimonia il mezzo sgambetto al Napoli, fermato sul 2-2. Arbitrerà Orsato, che evoca brutti e bei ricordi.
Fischiava proprio il direttore di gara della sezione di Schio quando una Roma avanti 3-0 si fece rimontare e perse 4-3, una clamorosa sconfitta che portò alle dimissioni dell’allora tecnico Claudio Ranieri. Meglio pensare alla stagione successiva, sempre con Orsato a fischiare, quando sotto 2-0 i giallorossi ribaltarono il Grifone imponendosi 4-2.
Intanto, mentre i tifosi si aspettano i tre punti dai loro beniamini, da Roma arrivano importanti novità su una questione che sta molto a cuore a tutti, proprietà in primis: lo stadio.
Verde… speranza: i comitati di traverso per lo Stadio della Roma a Pietralata
Il terzo dibattito pubblico per lo Stadio della Roma a Pietralata non ha portato buone nuove alla società giallorossi. La questione verde è un nervo scoperto, fa mai ai Friedkin ma soprattutto ai Comitati.
In tanti difendono la prima la destinazione iniziale di quell’area urbana per lo Stadio della Roma a Pietralata, che sarebbe dovuta diventare un parco urbano. Un bel problema per la Roma in vista dei nuovi confronti, in programma il 2 e il 9 ottobre, con la partecipazione anche di esperti ambientali.
Calciomercato Roma, un pallino di Mourinho
Dal mercato, invece, arriva la conferma di un talento della Serie B che sarebbe potuto arrivare alla Roma (non è detto che non lo faccia a giugno) se solo il Parma fosse tornato nel gotha del calcio italiano.
“Mourinho sa tutto del calcio romeno. Avrebbe potuto avere alla Roma un calciatore romeno, ma purtroppo il club doveva rispettare il fair play finanziario e non poteva acquistarlo”. Così parlò Giovanni Becali, agente di Valentin Mihaila e di Dennis Man. Proprio quest’ultimo era diventato un obiettivo giallorosso: “Mou ha pensato a Dennis Man – dice il procuratore dell’attaccante romeno, classe 1998 – ma il Parma era in Serie B: se fosse stato promosso, avrebbe preso la strada di Roma“.