Poch, io vado via: ha già avvisato il mister | Addio Chelsea, si spalancano le porte della Serie A
Un calciatore dei Blues vuole salutare Londra, e si prepara a sbarcare nel nostro campionato già nella prossima sessione invernale di mercato.
Il Chelsea ha vissuto una passata stagione molto turbolenta. Il club londinese infatti, dopo aver speso svariati mln di euro per gli acquisti di calciatori che spesso si sono rivelati non utili al progetto, e aver cambiato per ben tre volte guida tecnica, si è posizionato nei bassifondi della Premier League, rimanendo addirittura fuori da tutte le competizioni europee.
Quest’anno la situazione non sembra essere cambiata. I Blues hanno puntato su Mauricio Pochettino come allenatore, ma i risultati ottenuti fin qui sono stati pessimi. A niente è servita l’ennesima campagna acquisti milionaria di questa estate, che ha generato ancora più confusione in una rosa lunghissima e ricca di elementi strapagati per le loro effettive qualità.
Anche per questa ragione, e soprattutto per il fatto che degli elementi non riescono a trovare grande spazio, alcuni di questi possono salutare Stamford Bridge. Uno in particolare nelle ultime ore avrebbe già comunicato al tecnico argentino di volersene andare. Per lui però si è spalancato uno scenario davvero clamoroso per il futuro: l’approdo in Serie A, con un club realmente intenzionato a fare sul serio.
Chi lascerà il Chelsea?
In questo avvio di stagione Marc Cucurella ha trovato pochissimo spazio. Il 25enne spagnolo era stato acquistato dai Blues solamente la scorsa estate, quando per il suo cartellino sono stati versati più di 65 mln di euro nelle casse del Brighton.
Lo scarso impiego avuto fin qui, e la situazione complicata della squadra, gli hanno però già fatto cambiare idea. L’ex canterano del Barcellona infatti avrebbe comunicato a Mauricio Pochettino di volersene andare nella finestra di gennaio di mercato.
Cucurella sbarca in Serie A
Sarà difficile per i Blues recuperare l’intera cifra spesa appena un anno fa per il suo acquisto. Per questa ragione la società inglese dovrebbe accontentarsi di circa 30 mln di euro. E’ molto probabile però che, sia per liberarsi del calciatore che per accontentarlo, il Chelsea conceda la sua cessione in prestito con diritto di riscatto.
Il classe 1998 può far comodo a diversi club importanti, alcuni dei quali anche del nostro campionato. In Italia infatti squadre come Juventus, Inter e Roma, che utilizzano la difesa a tre e giocano con gli esterni bassi, non farebbero fatica a trovargli un posto in rosa.