Prima telefonata per Krstovic: Corvino dà la precedenza per giugno | Salto in alto in Serie A
Il dirigente del club salentino ha già un accordo per la prossima stagione sulla cessione dell’attaccante montenegrino, pronto al trasferimento in una big del nostro campionato.
Una delle rivelazioni più grandi di questo avvio di campionato è stato il Lecce, e con lui il suo centravanti Nikola Krstovic. Il 23enne ha già siglato diverse reti in Serie A, passando da elemento semi sconosciuto a top player della squadra di Roberto D’Aversa nel giro di poche settimane.
Il calciatore del Montenegro è stata l’ennesima scoperta di Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica del club salentino, che nel corso della sua lunga carriera ha trovato diverse perle, soprattutto in queste nazioni (da ricordare ad esempio Vucinic, portato proprio in Salento, e Jovetic). Il dirigente ha acquistato il 23enne dal Dunajska Streda per meno di 4 mln di euro.
Il ragazzo però ha già gli occhi di mezza Italia addosso. In tanti infatti si stanno accalcando per chiedere informazioni sul calciatore. Ma stando alle recenti indiscrezioni, un top club avrebbe già l’accordo con la società pugliese per acquistare il giocatore al termine di questa stagione. Krstovic dunque si appresta a fare un grande salto nella sua carriera rimanendo sempre nel nostro campionato.
Il futuro di Krstovic
A quanto pare l’Inter ha messo la freccia per il giovane centravanti montenegrino. Infatti il ds nerazzurro Piero Ausilio avrebbe già chiamato Corvino per avere notizie più dettagliate e avere una prelazione sul calciatore. Se dovesse continuare così infatti in tanti farebbero sul serio per assicurarsi le sue prestazioni, e il club meneghino non vuole farsi trovare impreparato.
Dal canto suo il Lecce è consapevole che non potrà trattenere a lungo il classe 2000 in Salento, ma sa che può ottenere tanto dalla sua cessione. Al momento il valore del bomber è di circa 10 mln di euro, ma a fine anno potrebbe crescere ulteriormente se riuscisse a confermare queste performance.
Inter, attenta alla concorrenza
La Beneamata però non è la sola squadra su Krstovic. In tanti come detto seguono con attenzione il 23enne, e oltre ai nerazzurri un altro club sembra parecchio interessato. Si tratta della Roma, che a giugno potrebbe essere nuovamente alle prese con il problema attaccante.
Infatti con Lukaku e Azmoun che sono solo in prestito e Abrahm che rischia di essere ceduto, i giallorossi rimarrebbero nuovamente con il solo Belotti nel ruolo di centravanti.