Rifiuta di firmare il rinnovo e lascia il Tottenham: il pupillo di Mou fa la sua mossa | Roma in allerta
Il calciatore si appresta a lasciare gli Spurs, con lo Special One che adesso proverà a convincere la società a portarlo nella Capitale, essendo un profilo che gli piace tanto.
Il calciomercato si è ormai concluso, ed è tempo di fare alcuni bilanci sui nuovi arrivi in casa giallorossa dopo le prime sfide stagionali. Promosso a pieni voti il grande colpo della campagna acquisti romanista, cioè Romelu Lukaku. Dopo una partenza difficile invece si stanno mettendo in mostra N’Dicka e Kristensen.
Sono partiti bene invece Aouar e Renato Sanches, che però hanno dimostrato di avere un problema grave: si infortunano continuamente. Questo handicap, che coinvolge anche tanti altri membri della rosa, sta portando la società e l’allenatore a fare delle riflessioni. Nonostante infatti durante l’estate siano stati acquistati diversi profili importanti, la grana infortuni potrebbe riportare la Magica sul mercato.
Tra i tanti volti che la società dei Friedkin sta seguendo, di recente se n’è aggiunto anche un altro. Si tratta di un pupillo di Josè Mourinho, che lo ha già allenato al Tottenham. Le recenti novità infatti hanno riportato che il giocatore avrebbe rifiutato di rinnovare il proprio contratto con gli Spurs, e sarebbe quindi ad un passo dal lasciare Londra. Per questo motivo adesso i giallorossi si sono messi in allerta e seguono con attenzione la situazione.
La Roma nel futuro del calciatore?
Pierre Emile Hojbjerg avrebbe declinato la proposta del club londinese di prolungamento del suo contratto in scadenza a giugno del 2025, quindi tra meno di due anni. Di conseguenza gli Spurs, per recuperare il più possibile dalla sua vendita, lo avrebbero messo sul mercato.
Il mediano danese piace sicuramente a diversi club, e tra questi ci potrebbe essere anche la Roma, proprio perché è un calciatore che José Mourinho ammira parecchio.
Rapporto speciale tra Mou e il danese
Il centrocampista 28enne sotto la guida dello Special One al Tottenham aveva fatto grandi cose, vivendo molto probabilmente una delle migliori stagioni della propria carriera. A conferma del grande rapporto che c’è tra i due sono arrivate anche diverse dichiarazioni pubbliche rilasciate da entrambi.
Mourinho ha spesso elogiato il suo giocatore. Dal canto suo Hojbjerg, quando gli Spurs esonerarono il portoghese, disse di sentirsi in colpa e responsabile per l’allontanamento del tecnico. Adesso i due potrebbero tornare a lavorare insieme, magari proprio alla Roma.