Sacrificio a parametro zero: Pinto prova a convincere i Friedkin | Trattativa partita nel silenzio
Il direttor sportivo portoghese sta ragionando con la proprietà per un nuovo acquisto a titolo gratuito.
La Roma durante l’estate è stata autrice di una grande campagna acquisti. Tanti nomi importanti sono arrivati a Trigoria per rinforzare ed allungare la rosa a disposizione di José Mourinho, che durante la scorsa stagione si è spesso lamentato per la mancanza di alternative di alto livello.
Ciò nonostante il club capitolino ha speso poco e niente sul mercato. La maggior parte degli affari infatti sono stati conclusi con la formula del prestito o a parametro zero. Di conseguenza la società ha dovuto mettere a bilancio solamente il pagamento degli stipendi di questi calciatori.
Ma il lavoro di Tiago Pinto non è finito qui. Nelle ultime ore infatti pare che il direttore sportivo stia provando a convincere i Friedkin a prendere un altro giocatore che al momento è svincolato. Il problema per la proprietà romanista riguarderebbe proprio l’esborso di un altro ingaggio, ma il portoghese, lavorando sotto traccia, farà il massimo per chiudere un altro colpo importante.
Forze fresche per Mourinho
La Roma ha bisogno di un ulteriore elemento nel reparto arretrato. Al momento la difesa giallorossa è composta da N’Dicka, Diego Llorente, Mancini, Smalling e Kumbulla. Quest’ultimo però è ai box a causa della rottura del legamento crociato, e non rientrerà prima di fine novembre.
A ciò vanno ad aggiungersi i problemi fisici patiti dal centrale inglese, che lo hanno costretto a saltare le ultime sfide dopo la sosta nazionali. Per questa ragione il ds Pinto vuole regalare immediatamente un nuovo difensore allo Special One nella retroguardia, ed è intenzionato e pescare un giocatore svincolato. Si tratta di Sokratis.
Pinto prova il colpaccio in difesa
Il difensore greco è nella lista degli svincolati dallo scorso luglio, quando ha chiuso la sua ultima esperienza in patria con l’Olympiacos. Il classe 1988 ha grande esperienza anche in Serie A, visto che ha militato nel nostro campionato con le maglie del Milan e del Genoa.
Vista dunque la necessità di coprire il buco in difesa, la Roma potrebbe provare ad offrirgli un contratto, per quella che sarebbe l’ultima grande piazza della carriera di Sokratis. I prossimi giorni potranno dirci molto di più su questa probabile trattativa e sul trasferimento del 35enne nella Capitale.