“Sono stato vicinissimo alla Roma”: il retroscena di mercato è confermato | Ne ha parlato a DAZN
Le dichiarazioni recenti del calciatore hanno confermato una vecchia indiscrezione di mercato che lo vedevano ad un passo dal trasferimento nella Capitale.
La finestra estiva di trasferimenti si è ormai chiusa da diverso tempo. Tra le protagoniste assolute di questa sessione c’è stata la Roma. Il club capitolino infatti si è rinforzato parecchio per consentire a José Mourinho di avere una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata in questa stagione.
Sono arrivati a Trigoria calciatori del calibro di N’Dicka, Aouar, Renato Sanches e soprattutto Lukaku. Il centravanti belga infatti è stato la ciliegina sulla torta di una grande campagna acquisti fatta dal ds Tiago Pinto. Lo Special One aveva bisogno di un centravanti di alto livello dopo il grave infortunio patito da Tammy Abraham, e il dirigente giallorosso gli ha regalato uno dei migliori alle condizioni in cui poteva essere preso (prestito).
Ma durante l’estate il club capitolino è stato sulle tracce di diversi nomi importanti, che poi sono però naufragati. Uno di questi di recente ha rilasciato a Dazn un’intervista in cui ha confermato le indiscrezioni che lo avevano visto ad un passo dal trasferimento nella Capitale.
Il calciatore vicino alla Roma
Al termine del match tra i giallorossi e il Torino, terminato con il punteggio di 1-1, Duvan Zapata è intervenuto ai microfoni di Dazn. Il calciatore colombiano, autore del gol del pareggio, ha confermato i rumors dei mesi scorsi che lo vedevano vicino alla Magica. Di seguito le sue parole.
”La vita è così, sono stato vicinissimo ai giallorossi ma il calcio ha voluto che indossassi questa maglia e sono onorato di farlo”.
Roma- Zapata, destini incrociati
Come detto la Roma aveva bisogno di un bomber, e tra i tanti profili messi nel mirino, il favorito sembrava essere proprio quello del colombiano. Tuttavia la trattativa è sempre andata a rilento, sia perché la società dei Friedkin e l’Atalanta non trovavano l’accordo e sia perché Tiago Pinto lavorava su altri nomi.
A pochi giorni dalla chiusura del mercato infatti il ds portoghese ha stretto per l’arrivo di Lukaku, mentre sul gong Zapata si è trasferito sotto la Mole. Adesso entrambi giocano e segnano con le nuove rispettive squadre, come conferma la sfida di Torino che li ha visti entrambi timbrare il cartellino.