“Dal primo luglio nuovo allenatore”: Roma, bocciatura per Mou | Per il futuro il nome a sorpresa
Sta per concludersi l’era Mourinho nella Capitale, con un nuovo tecnico pronto ad approdare a Trigoria nella prossima stagione, come confermato dalle ultime dichiarazioni.
La Roma non ha cominciato molto bene la stagione. Nonostante la squadra capitolina si sia rinforzata parecchio durante l’estate, fin qui i risultati non sono stati quelli sperati. Il treno Champions League, vero obiettivo stagionale della società, è già abbastanza distante, e il rischio di un’altra annata fallimentare è dietro l’angolo.
A finire nell’occhio del ciclone per questa situazione è stato soprattutto José Mourinho, colpevole di non essere ancora riuscito a dare una chiara identità di gioco ai suoi uomini nonostante sia stato accontentato in tutto e per tutto sul mercato dal club. Per questa ragione le voci che a fine anno lo vedono lontano dalla Capitale aumentano giorno per giorno.
Di recente infatti alcune importanti dichiarazioni hanno già fatto chiarezza su chi sarà il nuovo allenatore giallorosso. Si tratta di un profilo a sorpresa che proverà a dare un futuro roseo alla squadra dopo la sempre più evidente bocciatura dello Special One.
Chi sarà il nuovo allenatore giallorosso?
Una delle idee più gettonate per il post Mourinho nella Capitale è quella di Thiago Motta. L’ex centrocampista di Inter e PSG sta facendo molto bene a Bologna, portando ottimi risultati ed esprimendo un bel gioco.
Di conseguenza a fine stagione sarebbe pronto per una nuova esperienza in un club che ha maggiori ambizioni, e la Roma potrebbe puntare proprio su di lui per il futuro.
Le recenti dichiarazioni danno credito a Thiago Motta
A conferma dell’ipotesi di affidare la panchina all’attuale allenatore del Bologna sono arrivate le recenti parole di Augusto Ciardi, speaker radiofonico e conduttore televisivo molto vicino all’ambiente giallorosso, che intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo ha incluso anche l’italo-brasiliano nella corsa per diventare il nuovo allenatore della Magica. Di seguito le sue dichiarazioni.
”Mourinho ha il contratto in scadenza, e di appuntamenti per il rinnovo non ce ne sono. La Roma dal primo luglio potrebbe avere un nuovo allenatore, e allora apriamoci agli scenari futuri del club senza Mourinho: cambierebbe il progetto tecnico, la strategia comunicativa, cambierebbe la presenza legata a un frontman come Mou. E allora come potrebbe essere la Roma senza Mou?… Non voglio fare il toto allenatore, li metto dentro un po’ tutti, da Conte a Tiago Motta.