Mourinho sorride, l’estro in attacco te lo porta lui | Il regalo di Pinto in rampa di lancio
Buone notizie per lo Special One, pronto a fare affidamento su un profilo importante nel reparto offensivo.
L’inizio di campionato della squadra capitolina non è stato di certo indimenticabile. Pochi i punti raccolti dalla Magica contro avversari nettamente alla portata. A ciò si aggiunge il fatto che i calciatori hanno espresso un pessimo gioco, diventando troppo prevedibili in fase offensiva e non mostrando solidità in fase difensiva.
Anche adesso che la Roma sembra in ripresa dal punto di vista dei risultati, questi problemi rimangono e si mettono in evidenza quasi in ogni match in cui i ragazzi di José Mourinho scendono in campo. In particolare i giallorossi sembrano troppo dipendenti dalle giocate di Paulo Dybala e dai gol di Romelu Lukaku. Se i due fossero assenti per qualche motivo o dovessero trovarsi in giornata no, la squadra non pare in grado di creare pericoli agli avversari.
Per questo motivo lo Special One sta lavorando tanto in allenamento per trovare anche soluzioni alternative alla coppia composta dai due fenomeni, cercando di essere comunque pericolosi senza le loro giocate. In soccorso del tecnico portoghese però sembra essere arrivato un calciatore che si appresta a dare quell’estro in più nel reparto offensivo romanista. Il gran regalo del ds Tiago Pinto dunque è in rampa di lancio.
Roma, è lui l’uomo giusto per l’attacco
Sardar Azmoun scalpita per giocare e sembra pronto per rendersi utile alla causa. Il giocatore, dopo aver superato i problemi fisici di cui era rimasto vittima ancor prima dell’inizio del campionato, pare essersi ambientato al meglio e starebbe entrando man mano negli schemi tattici della squadra.
Per questo motivo adesso Mourinho potrebbe concedergli una delle prime chance da quando si è trasferito nella Capitale, provando così a dare una soluzione differente nel reparto offensivo romanista.
Scatta l’ora di Azmoun
Il calciatore iraniano è stato preso dal ds Tiago Pinto in estate in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 mln e mezzo di euro dal Bayer Leverkusen. Inizialmente si pensava che sarebbe dovuto essere l’unico colpo per l’attacco giallorosso e dunque tra i titolarissimi del reparto.
L’arrivo di Lukaku però ha cambiato un po’ le carte in tavola, e il 28enne è scivolato indietro nelle gerarchie. Il centravanti però vuole comunque dimostrare il proprio valore, e a breve potrebbe arrivare la sua occasione. Ciò nonostante i risultati continuano a non arrivare, visto l’1 a 1 sul campo del Torino ed il momentaneo svantaggio per 2 a 1 contro il Genoa all’intervallo.