Pagelle Genoa-Roma: disgrazia a Marassi, match da incubo | Stavolta il peggiore è proprio lui
Nuovo banco di prova per gli uomini di Mourinho, giunti a Genova dopo il deludente pareggio contro il Toro della scorsa giornata di Serie A
La partita di stasera ha visto il ritorno in campo del capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini. È sicuramente il suo il nome più atteso visti i recenti problemi fisici che l’hanno tenuto lontano per qualche match dal terreno di gioco. Il numero 7 della Roma è stato affiancato da Paulo Dybala. Davanti a loro l’unica punta Lukaku.
A centrocampo sono partiti titolari Cristante e Paredes, con Renato Sanches ancora fermo ai box. Sulle corsie abbiamo visto Kristensen, confermato ancora una volta sulla destra, e Leonardo Spinazzola a sinistra, preferito anche oggi al suo collega di reparto Zalewski.
Confermato Ndicka in difesa insieme a Mancini e Llorente, uscito anzitempo per via di un infortunio rimediato durante il corso della prima frazione di gioco. Tra i pali il solito Rui Patricio, chiamato alla riscossa dopo un inizio di stagione a dir poco complicato.
Genoa-Roma, ecco i migliori e i peggiori in campo
Prestazione orribile della squadra giallorossa che esce con le ossa distrutte dallo Stadio del Genoa. I rossoblù portano a casa i 3 punti grazie ad un roboante 4 a 1. La Roma è entrata ufficialmente in crisi, dopo appena sei partite di campionato in cui ha collezionato appena 5 punti.
Per via di questi pessimi risultati e di un gioco per molti inesistente, il peggiore di stasera non può che essere José Mourinho. L’allenatore quest’oggi ha potuto contare sulla rosa quasi al completo, con l’accoppiata Dybala-Lukaku tanto sognata dai tifosi giallorossi. Purtroppo giocatori del loro livello non sono bastati per salvare la squadra dal disastro più totale. Per il mister voto 3.
Per quel che riguarda i calciatori, uno dei peggiori è stato sicuramente Pellegrini. Al rientro in campo si è reso protagonista di una prova incolore, senza riuscire mai a creare pericoli offensivi né tantomeno ad aiutare i compagni ad uscire dai vari momenti difficili della gara. Voto 4.
Tra i ‘salvabili’ troviamo invece Cristante, autore della rete del momentaneo pareggio ed equilibratore di un centrocampo abbondantemente da rivedere. Il numero 4 porta a casa un 6 in pagella. Migliore in campo è ovviamente un giocatore del Genoa. Tutta la squadra ha meritato ampie sufficienze, ma stasera va premiata la prestazione di Gudmudsson, al quale assegniamo un 7.5.