News

Pagelle Genoa-Roma: disgrazia a Marassi, match da incubo | Stavolta il peggiore è proprio lui

Stadio Marassi di Genova – ilromanista.it

Nuovo banco di prova per gli uomini di Mourinho, giunti a Genova dopo il deludente pareggio contro il Toro della scorsa giornata di Serie A

La partita di stasera ha visto il ritorno in campo del capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini. È sicuramente il suo il nome più atteso visti i recenti problemi fisici che l’hanno tenuto lontano per qualche match dal terreno di gioco. Il numero 7 della Roma è stato affiancato da Paulo Dybala. Davanti a loro l’unica punta Lukaku.

A centrocampo sono partiti titolari Cristante e Paredes, con Renato Sanches ancora fermo ai box. Sulle corsie abbiamo visto Kristensen, confermato ancora una volta sulla destra, e Leonardo Spinazzola a sinistra, preferito anche oggi al suo collega di reparto Zalewski.

Confermato Ndicka in difesa insieme a Mancini e Llorente, uscito anzitempo per via di un infortunio rimediato durante il corso della prima frazione di gioco. Tra i pali il solito Rui Patricio, chiamato alla riscossa dopo un inizio di stagione a dir poco complicato.

Genoa-Roma, ecco i migliori e i peggiori in campo

Prestazione orribile della squadra giallorossa che esce con le ossa distrutte dallo Stadio del Genoa. I rossoblù portano a casa i 3 punti grazie ad un roboante 4 a 1. La Roma è entrata ufficialmente in crisi, dopo appena sei partite di campionato in cui ha collezionato appena 5 punti.

Per via di questi pessimi risultati e di un gioco per molti inesistente, il peggiore di stasera non può che essere José Mourinho. L’allenatore quest’oggi ha potuto contare sulla rosa quasi al completo, con l’accoppiata Dybala-Lukaku tanto sognata dai tifosi giallorossi. Purtroppo giocatori del loro livello non sono bastati per salvare la squadra dal disastro più totale. Per il mister voto 3.

José Mourinho – ilromanista.it

Per quel che riguarda i calciatori, uno dei peggiori è stato sicuramente Pellegrini. Al rientro in campo si è reso protagonista di una prova incolore, senza riuscire mai a creare pericoli offensivi né tantomeno ad aiutare i compagni ad uscire dai vari momenti difficili della gara. Voto 4.

Tra i ‘salvabili’ troviamo invece Cristante, autore della rete del momentaneo pareggio ed equilibratore di un centrocampo abbondantemente da rivedere. Il numero 4 porta a casa un 6 in pagella. Migliore in campo è ovviamente un giocatore del Genoa. Tutta la squadra ha meritato ampie sufficienze, ma stasera va premiata la prestazione di Gudmudsson, al quale assegniamo un 7.5.