Scambio folle con il Chelsea: tutto per la lista Champions | Sacrificio per Lukaku
Bomba in casa Roma, clamoroso scambio all’orizzonte. L’intreccio di mercato riguarda la Premier League, ecco tutti i dettagli
Durante l’estate il colpo più importante della campagna acquisti della Roma è stato senza ombra di dubbio Romelu Lukaku. Il club capitolino aveva bisogno assoluto di un grande centravanti, e aveva sondato diversi profili importanti. Dopo aver preso Azmoun questa corsa all’attaccante sembrava essersi placata, per la delusione dei tifosi.
Negli ultimi giorni di mercato però il ds Tiago Pinto ha piazzato l’affare, prendendo il belga dal Chelsea e assicurando così a Josè Mourinho un bomber di altissimo livello. Big Rom è arrivato nella Capitale con la formula del prestito secco, senza nemmeno il diritto di riscatto. In queste prime uscite stagionali della squadra, l’ex Inter si è dimostrato tra i migliori, segnando già diverse reti.
Per questa ragione la dirigenza romanista si sarebbe convinta di acquistarlo a titolo definitivo la prossima estate. Per farlo però avrebbe intenzione di proporre uno scambio a dir poco clamoroso ai Blues, che vede coinvolto un top player giallorosso. Un vero e proprio sacrificio quindi da parte della società, che non può far di certo piacere ai tifosi, anche se ciò consentirebbe di avere ancora a lungo Lukaku.
L’idea della Roma
Secondo alcune notizie provenienti dall’Inghilterra, il club romano vuole acquistare a titolo definitivo il cartellino del numero 90 belga. L’idea dei Friedkin però non sarebbe quella di pagare il cartellino del calciatore, che si aggira sui 40 mln di euro.
A quanto pare infatti la Magica vuole imbastire uno scambio con il Chelsea, che vedrebbe come protagonisti Lukaku e Abraham. Il bomber inglese infatti, che è cresciuto nelle giovanili dei Blues, farebbe molto comodo alla squadra di Mauricio Pochettino, che è alla ricerca di un goleador, e consentirebbe ai londinesi di avere un elemento importante anche per quanto riguarda le liste europee.
Abraham torna al Chelsea?
Già durante la scorsa stagione l’attaccante britannico aveva espresso il proprio desiderio di fare ritorno in Premier League. Il grave infortunio al legamento crociato a cui è incorso però ha fatto saltare tutte le trattative. Costretto ai box almeno fino a febbraio, il calciatore una volta rimessosi in sesto potrebbe chiedere di andar via la prossima estate.
L’idea della Roma quindi accontenterebbe tutti. Da Abraham, che vuole tornare in Inghilterra, al Chelsea, desideroso di un nuovo attaccante e che vuole liberarsi di Lukaku.