Ufficiale, i giallorossi cambiano sede | Dalla prossima partita giocheranno qui
Concesso il cambio di sede al club giallorosso. Intanto tiene banco la questione Stadio a Pietralata
Workshop nuovo, problemi vecchi. Il terzo incontro del dibattito pubblico relativo alla costruzione dello Stadio della Roma a Pietralata, denominato “Lo stadio, le opere accessorie e le infrastrutture” ha riportato in auge le criticità di molti cittadini capitolini.
Questo stadio non s’ha da fare per molti, visto che continua a prevalere l’idea primordiale di quell’area della Capitale, che doveva essere riservata a un parco pubblico. Non proprio ciò che volevano ascoltare i Friedkin, che sperano in qualcosa di meglio a ottobre, quando ci saranno altri due Workshop.
Il primo (il 2 ottobre) riguarderà gli effetti del progetto sulla città di Roma e sulle strategie della mobilità, il secondo invece (quello di lunedì 9) si focalizzerà sulle relazioni tra lo stadio e il quadrante di Pietralata.
Nel frattempo c’è da preparare un’altra trasferta per la squadra di Mourinho, attesa dal posticipo del turno infrasettimanale in quel di Genova, contro il Grifone di Gilardino, reduce dalla sconfitta di misura di Lecce ma capace di fermare al Ferraris il Napoli campione d’Italia.
Toh, chi si rivede: Mourinho ne recupera almeno uno
Niente da fare per Smalling: l’inglese non riesce proprio a recuperare dal problema problema tendineo, che gli aveva già dato problemi in passato, e non sarà della partita. Difficile capire quando tornerà a disposizione, probabilmente dopo la sosta per le nazionali.
La buona notizia arriva da Pellegrini, tornato in gruppo nelle ultime sedute e a disposizione dello Special One per una trasferta nella quale la Roma è chiamata nuovamente a correre dopo il pari-beffa contro il Torino.
Arriva un’ufficialità: concesso lo spostamento di sede per la Champions League
Importanti novità, infine, per la Roma Femminile. Belle novità per le campionesse d’Italia, in quanto le ragazze di Alessandro Spugna non saranno più costrette a scendere in campo a Latina. È stato, infatti, concesso lo spostamento di sede per le partite casalinghe di Champions League: si giocherà in città, Tre Fontane per l’esattezza.
La conferma arriva direttamente dal Primo Cittadino capitolino, il Sindaco Gualtieri: “Finalmente il campo del Tre Fontane rinascerà – rivela – con pazienza e tenacia si è riuscita a sbloccare una situazione che sembrava non avere soluzione”. I ringraziamenti sono d’uopo: “Grazie all’assessore Onorato e agli Uffici del Dipartimento Sport – conclude Gualtieri – comincia ora la nuova vita di un impianto comunale storico e importante anche perché potrà ospitare le partite della Roma Femminile in Champions League“.