Attento Milan, ti rubano il fenomeno | Offensiva dall’Inghilterra per il rossonero
Un club di Premier League è fortemente interessato al gioiello del Diavolo, che rischia così di perdere un altro pezzo pregiato.
Il Milan ha condotto una grande sessione di mercato, rinforzandosi parecchio in tutti i reparti. Sono tanti i calciatori di grande prospettiva arrivati a Milanello, a cui se ne sono aggiunti altri che non sono riusciti ad esprimersi al meglio nelle loro precedenti squadre e che adesso vogliono rilanciarsi in maglia rossonera.
Per fare una campagna acquisti del genere però il Diavolo ha dovuto fare un sacrificio importante. Sandro Tonali infatti è stato ceduto al Newcastle per oltre 60 mln di euro, permettendo così alla società di reinvestire questi soldi per i nuovi innesti. E’ stata una cessione dolorosa sia per il club che per i tifosi, ma necessaria.
L’ex centrocampista del Brescia però rischia di non essere l’unico top player milanista a dover salutare. Sempre dalla Premier League infatti è saltato fuori l’interesse di una società per un fenomeno rossonero. Un altro addio pesante quindi potrebbe consumarsi a breve in casa Milan, nuovamente in direzione Inghilterra.
Il Milan perde un altro talento
Già da diversi anni si sente parlare del giovanissimo Francesco Camarda, attaccante classe 2008 del Milan. Il ragazzino durante tutta la trafila del settore giovanile è diventato molto famoso per le sue abilità di goleador (si dice che abbia segnato oltre 500 reti). Di recente poi il 15enne è salito nuovamente alla ribalta per aver fatto benissimo nella sfida di Youth League contro il Newcastle.
Camarda, nettamente fuori età in quanto i compagni della primavera rossonera hanno almeno un paio di anni in più, ha segnato una doppietta contro gli inglesi, diventando il calciatore più giovane a timbrare le marcature durante una sfida della competizione. Il talentino dunque appare sempre più un predestinato.
Il Milan deve sbrigarsi per blindare Camarda
Camarda non avendo ancora compiuto 16 anni infatti non può essere messo sotto contratto. Viste le qualità del giovane attaccante diversi top club si stanno muovendo per provare ad ingaggiarlo in futuro. Le sirene principali provengono dall’Inghilterra, con il Manchester City in prima linea.
Il Milan però non vuole farsi trovare impreparato, ed è seriamente intenzionato ad formulare una proposta per lui da firmare chiaramente al compimento del sedicesimo compleanno. La società rossonera però deve sbrigarsi per evitare che altre big europee si infilino nella situazione.