Clamoroso De Zerbi, è pronto al grande salto | Lo vedremo su questa panchina
Incredibile notizia riguardante il futuro di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano è pronto al grande salto: scelta la sua prossima squadra.
Roberto De Zerbi, da quando si è trasferito sulla panchina del Brighton ha avuto un impatto straordinario sulla Premier League e in generale sul panorama calcistico inglese. Arrivato al Brighton per rimpiazzare Potter, il tecnico italiano si è distinto per prestazioni, gioco, crescita dei giocatori e risultati.
Proprio a proposito di risultati, De Zerbi è riuscito a far conquistare ai Seagulls la prima storica qualificazione in una coppa europea. Persino il migliore allenatore al mondo, Pep Guardiola, ha speso parole d’elogio per lui: “Roberto è uno degli allenatori più influenti degli ultimi 20 anni, sono certo di aver ragione.
Quando è arrivato in Premier pensavo che De Zerbi potesse avere un grande impatto ma non immaginavo che questo sarebbe accaduto così in fretta. Al mondo non c’è nessuno che giochi come il suo Brighton, che crea 20-25 occasioni a partita. E’ di gran lunga il migliore di tutti gli avversari, monopolizza il pallone come non vedevo da tanto tempo.
Nessuni gioca come loro, gli schemi di Roberto coinvolgono tutti, a partire dal portiere che è come un centrocampista di contenimento. Se non giochi ad alto livello possono fare quello che vogliono contro chiunque.
De Zerbi fa gola a tutte le big europee
Meritano completamente tutti i complimenti e il successo che hanno raccolto. Il Brighton è una delle squadre da cui cerco di imparare molto. Il Brighton è unico come un ristorante stellato Michelin”. Un’investitura importantissima per De Zerbi, specie se arrivata dall’allenatore che nell’ultima stagione ha vinto tutto con il Manchester City.
L’ex allenatore del Sassuolo, quindi, è uno dei tecnici più appetiti in tutta Europa per il gioco moderno. spettacolare e offensivo, abbinato anche e soprattuto a ottimi risultati. Per questo motivo il suo futuro potrebbe essere lontano dal Brighton.
De Zerbi nella lista del Real Madrid
Negli ultimi giorni, alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, hanno inserito Roberto De Zerbi nella lista di candidati alla panchina del Real Madrid per la prossima stagione. I Blancos saluteranno Carlo Ancelotti, che inizierà la sua avventura alla guida del Brasile, e così si stanno guardando intorno.
Il profilo del tecnico italiano piace molto alla dirigenza del Real Madrid, che sta osservando con grande attenzione anche il lavoro di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen. L’intenzione delle Merengues sarebbe quella di puntare su un allenatore giovane ma con esperienza all’estero.